Saranno alcuni operai dell’ex Ilva di Taranto e della Whirlpool di Napoli ad inaugurare la nuova edizione del presepe vivente di Pietrelcina che si svolgerà nei luoghi natali di San Pio dal 27 al 29 dicembre prossimo coinvolgendo circa trecento figuranti. Lo ha fatto sapere il sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone. “La terra di Padre Pio – dice il primo cittadino – vuole essere la custode del suo messaggio spirituale che si traduce nell’amore per il prossimo, per la solidarietà, la dignità umana nel segno anche dell’insegnamento di Papa Francesco che qui è stato ricordando l’importanza della condivisione, della generosità, dell’altruismo che deve caratterizzare il presente per fondare una società più giusta. Quest’anno infatti – continua Masone – il tema del presepe e’ dedicato alla salute, al lavoro e alla legalità”. “E’ la testimonianza di un Sud che soffre la crisi del presente ma che non vuole smettere di sperare in un futuro migliore, soprattutto per i suoi figli”, conclude il sindaco Masone.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Uno scambio a suon di storie su Instagram tra due grandi nomi della musica italiana,… Leggi tutto
Le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva questa giornata:le previsioni astrali segno… Leggi tutto
Serata di violenza a Giugliano in Campania, dove un uomo tunisino di 61 anni è… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del superenalotto. Centrati invece quattro '5' che… Leggi tutto
Napoli– Via libera alla gestione attuale della spiaggia della Gaiola. Il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR)… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 17 luglio: BARI 22 33 04 68 47… Leggi tutto