Napoli, centauri seminano il panico a Piazza Municipio. IL VIDEO VIRALE SUL WEB

Nella serata di ieri, 29 dicembre, attraverso un filmato girato da una cittadina giunge una segnalazione di un grave atto vandalico e sconsiderato verificatosi in Piazza del Municipio a Napoli.
Nella registrazione video si vedono diversi scooter, con a bordo anche tre passeggeri, tutti sprovvisti di casco, sfrecciare all’interno dell’are pedonale della suddetta piazza, circondando ed impaurendo un gruppo di bambini che sostava nella zona.
“Quello accaduto ieri sera è una manifestazione del degrado sociale, mentale ed educativo che sta subendo la nostra città. Non si tratta solo una bravata, di una ragazzata, anzi dovremmo smettere di usare questi termini, così facendo giustifichiamo questo tipo di atti, ma è un atto vandalico a tutti gli effetti. Le nostre strade devono poter essere sicure, ad ogni ora, in ogni quartiere e per tutti, dai bambini agli anziani. Per poter rendere la nostra una città sicura occorre prevenire e reprimere qualsiasi tipo di atto delinquenziale, attraverso più controllo del territorio, con video camere, con punizioni severe e attraverso un adeguato programma di educazione che deve partire, innanzitutto, dai genitori.”- sono le parole del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli in merito all’accaduto in Piazza Municipio.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Concorso al Comune di Santa Maria Capua Vetere: 5 posti di Istruttore Amministrativo e/o Contabile

Concorso pubblico del Comune di Santa Maria Capua Vetere per 5 posti di Istruttore Amministrativo… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 01:51

INFN Napoli cerca 2 Collaboratori di Amministrazione VII livello per progetto PNRIC_NAUTILUS (tempo determinato)

Due posti di Collaboratore di Amministrazione VII livello presso INFN Napoli, a tempo determinato per… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 01:51

Tre pesci degli abissi sembrano cavallucci marini, ma appartengono a un altro ramo evolutivo

Tre rari pesci di acque profonde ricordano i cavallucci marini, ma la somiglianza potrebbe essere… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 01:13

Il batterio che si autodistrugge per fermare un’infezione virale

Un sistema di difesa batterico sembra attivare il proprio veleno solo quando il virus invade… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 00:58

Un foro nella scapola racconta una possibile aggressione a un Neanderthal

Un osso di 75.000 anni conserva un possibile segno di violenza: la lesione suggerisce una… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 00:43

Metalli duttili a -253 °C: il segreto è nella struttura che cambia

Due leghe sperimentali resistono alla frattura a -253 °C grazie a trasformazioni interne che assorbono… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 00:28