Flash News

Nadia Toffa, la più ‘cercata’ su Google dagli italiani nel 2019, poi Notre Dame e Sanremo. Tra i dolci prima la pastiera napoletana

Condivid

Cosa hanno cercato li italiani su Google nel 2019? Nadia Toffa, ed era prevedibile, è in cima alla classifica degli argomenti su cui più volte è stato interrogato il motore di ricerca sia per quanto riguarda le parole che i personaggi. A seguire, tra i temi, ci sono l’incendio di Notre Dame e l’immancabile Festival di Sanremo, ma i dati estratti da Google confermano che e’ la politica uno degli argomenti che più interessano gli italiani, tanto che tra le spiegazioni più ricercate domina l’attualità di palazzo con “perché é caduto il governo”, seguita da “perché si chiamano sardine”. Ma si cercano anche il significato di ‘flat tax’ e di ‘cuneo fiscale’ e notizie sul governo e sulle elezioni europee. Italiani non indifferenti alla politica estera, poi, se é vero che in molto vogliono sapere “perché la Turchia attacca i curdi”, “perché c’e’ la guerra in Siria” e – sul fronte della cronaca – “perché il Mose non funziona”. Oltre a interrogativi tornati di attualità per ricorrenze o fatti di intolleranza come “perche’ non siamo più tornati sulla Luna” e “perché Hitler odiava gli ebrei”. Ma c’è un trend emergente che ha riscontrato un certo interesse tra gli italiani quest’anno: il fai-da-te, E se può sembrare ragionevole trovare in cima alla lista addobbi natalizi, costumi di carnevale o segnaposto pasquali, fa riflettere il fatto che a fare tendenza sia un pollaio fatto in casa. Dalle ricerche, poi, si scopre quali sono i dolci preferiti dagli italiani. Su tutti svettano la pastiera napoletana e il tiramisù, con un solo innesto d’oltreoceano nella top-ten: i pancake. Per quanto riguarda le mete delle vacanze, poi, nel 2019 hanno dominato Zanzibar e la Croazia. Stabili in classifica Sardegna e Maldive con una inattesa new entry: l’Albania. Una curiosità: il grande interrogativo estivo – perchè si festeggia il Ferragosto – è sempre lì, immancabile.


Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2019 - 09:18
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto di oggi 13 maggio 2025. Tutte le quote

Tutte le quote del concorso n.76 del SuperEnalotto/SuperStar  SuperEnalotto: Punti 6: 0 vincite – €0,00… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 21:37

Napoli: ai domiciliari per motivi di salute, ma rapinava le Poste sfruttando il permesso medico

Napoli – Sfruttava i permessi per visite mediche per mettere a segno rapine. È questa… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 20:50

Campi Flegrei, il ministro Musumeci: “Serve lo stato di emergenza”

Alla luce del perdurare dello sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con tre scosse avvertite… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 20:43

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 13 maggio

Ecco i numeri vincenti del Lotto sulle dieci ruote più quella Nazionale: 🔹 BARI: 57… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 20:38

Aversa, detenuto aggredisce infermiere in carcere

Aversa – Un infermiere è stato aggredito ieri sera da un detenuto nel carcere di… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 20:36

Torre del Greco, trovato con oltre 2 kg di hashish: arrestato

NAPOLI – Due uomini sono stati arrestati nelle ultime 24 ore dalla Polizia di Stato… Leggi tutto

13 Maggio 2025 - 20:29