MARetica, il festival ideato da Alessandro Baricco che si tiene a settembre sull’isola di Procida, torna questo dicembre con Reading di Natale. Venerdì 20 dicembre 2019 alle ore 19, presso la cappella della purità di Terra Murata a Procida, Alessandro Mari leggerà il Canto di Natale di Dickens, in una serata organizzata da MARetica e dalla Scuola Holden di Torino, fondata da Alessandro Baricco, con il Comune di Procida per celebrare l’attesa, le speranze, il calore della notte di Natale.
Per prepararsi al Natale non c’è niente di meglio che tornare a chi ne ha cantato il sentimento come nessun altro al mondo: Charles Dickens. Partendo da lì, poi, ci si sposterà in qualche altra pagina di Dickens e di grandi narratori che, del Natale, hanno messo nero su bianco la voce.
Per una sera, sarà come sedersi assieme attorno al fuoco e scartare in anticipo il regalo che MARetica e Scuola Holden hanno lasciato sotto l’albero: un cunto dei più bei racconti che cantano il Natale.
L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: 335 80 27 373
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che… Leggi tutto
Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2, innamorato di Napoli e… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto
Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto
A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto
Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto