Cultura

MARetica presenta Reading di Natale con Alessandro Mari. Il 20 dicembre a Procida

Condivid

MARetica, il festival ideato da Alessandro Baricco che si tiene a settembre sull’isola di Procida, torna questo dicembre con Reading di Natale. Venerdì 20 dicembre 2019 alle ore 19, presso la cappella della purità di Terra Murata a Procida, Alessandro Mari leggerà il Canto di Natale di Dickens, in una serata organizzata da MARetica e dalla Scuola Holden di Torino, fondata da Alessandro Baricco, con il Comune di Procida per celebrare l’attesa, le speranze, il calore della notte di Natale.
Per prepararsi al Natale non c’è niente di meglio che tornare a chi ne ha cantato il sentimento come nessun altro al mondo: Charles Dickens. Partendo da lì, poi, ci si sposterà in qualche altra pagina di Dickens e di grandi narratori che, del Natale, hanno messo nero su bianco la voce.
Per una sera, sarà come sedersi assieme attorno al fuoco e scartare in anticipo il regalo che MARetica e Scuola Holden hanno lasciato sotto l’albero: un cunto dei più bei racconti che cantano il Natale.
L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: 335 80 27 373


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico