AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
10.2 C
Napoli

‘Italo con te partirò’, il libro di Michela Farabella che racconta la vita del padre affetto da Alzheimer

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

di Michela Farabella.
“A Natale, non regalare il solito libro! Sostieni anche tu l’Alzheimer acquistando il romanzo-rivelazione “Italo con te partirò”, edito da Carello. Un libro autobiografico crudo, drammatico, una storia shock realmente accaduta. L’Alzheimer che non è mai stato raccontato perché la storia di Italo non è solo mia, ma anche vostra.
Come una lama che colpisce dritta al cuore, la copertina è come un pugno nello stomaco, perché l’Alzheimer è una patologia che mantiene pochi tratti di umanità.
L’opera, come un diario, racconta il percorso di vita vera di Italo Farabella, ammalato di Alzheimer, e di sua figlia, sempre in affanno ma resiliente e pronta a tutto pur di salvare il proprio padre.
Il Libro è acquistabile con Carta del Docente e 18 APP – 38 punti Carta Payback su Mondadori Store
Potete trovarlo in tutte le librerie on-line: mondadoristore, amazon, libreriauniversitaria, lafeltrinelli, libreriadelsanto, libroco, unilibro, ecc.)
I distributori nazionali di Carello edizioni garantiscono l’invio, anche di una sola copia, in qualsiasi libreria d’Italia che ne faccia richiesta entro 24/48 ore.
Stesso servizio lo garantiamo noi direttamente, scrivendo una mail a ordini@carelloedizioni.com
Rimarrà viva in me la speranza che mai più nessun anziano malato di Alzheimer debba patire così tante sofferenze e umiliazioni. Perché davanti ai mostri e al dramma non ci si deve arrendere mai! Buon Natale!”

LEGGI ANCHE

Ercolano, finto trasportatore ruba farmaci per 8 milioni di euro

di Federica Annunziata 14 Febbraio 2026 - 10:50 10:50

Finto autotrasportatore e targa clonata per sottrarre medicinali destinati ad Alzheimer e sclerosi multipla. Recuperata l’intera refurtiva in un capannone a Casalnuovo: tre denunciati, indagini in corso su eventuali complici. Il colpo: quattro bancali spariti in poche ore Una truffa da film anni Ottanta, con un piano studiato nei dettagli e un bottino da capogiro.…

Continua a leggere

Alzheimer, a Milano un’alleanza europea per cure e diagnosi

di A. Carlino 8 Luglio 2025 - 14:47 14:47

Milano. Un'alleanza internazionale per affrontare la sfida dell'Alzheimer, definita la "pandemia del nuovo millennio". È stata siglata a Milano durante l'evento "Mind the Future", promosso dalla Fondazione per la sostenibilità sociale, con il patrocinio della Società Italiana di Farmacologia (Sif) e il supporto non condizionante di Lilly Italia, GE Healthcare, Biogen, Siemens e Fujirebio. La…

Continua a leggere

Una città, un popolo, una squadra. In questa triade incandescente si condensa l’anima di “Le leggende del Napoli”, il nuovo libro di Angelo Rossi in uscita il 20 luglio. Non una semplice raccolta di nomi e statistiche, ma il racconto appassionato di un legame irripetibile, quello tra Napoli e il suo Napoli. Rossi, giornalista esperto e testimone diretto dei trionfi azzurri, costruisce un ponte narrativo tra generazioni, con una selezione di campioni che hanno incarnato — sul campo e nel cuore della gente — l’essenza più pura della napoletanità calcistica.

Dalle magie di Maradona alle cavalcate di Osimhen, passando per Hamsik, Ferrara, Mertens, Careca e Vinicio, il volume traccia una linea emotiva e identitaria che lega passato, presente e futuro di un club che non ha eguali. Perché Napoli è diversa: è l’unica tra le grandi città italiane ad avere una sola squadra, e proprio in questa unicità si spiega la forza di un amore viscerale, totalizzante, eterno.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA