Il M5s: ‘Una task force al Mise per salvare le Terme di Castellammare’

L’istituzione di un tavolo tecnico promosso dal Movimento 5 Stelle presso il Ministero dello Sviluppo Economico per individuare strategie e interventi volti a salvare le Terme di Stabia e a rilanciare il termalismo a Castellammare. Di questo si è discusso ieri mattina a Palazzo Farnese nel corso di un incontro tra i deputati del Movimento 5 Stelle Teresa Manzo, Carmen di Lauro e Luigi Iovino e il sindaco Gaetano Cimmino. Nelle prossime settimane, inoltre, verrà stilato un calendario d’incontri tra Roma e Castellammare e sarà elaborata una road map degli interventi da mettere in campo.
“Nel corso dell’incontro di ieri mattina abbiamo illustrato al primo cittadino gli sviluppi del lavoro che, in quanto deputati del collegio stabiese, stiamo svolgendo presso il Mise per sbloccare la vertenza Terme. In diverse occasioni, infatti, abbiamo portato all’ attenzione del ministro la gravissima situazione in cui versano i due complessi termali cittadini e il rischio concreto che tale inestimabile patrimonio possa andare perduto per sempre, senza un intervento immediato e risolutivo. Ieri mattina, il sindaco Cimmino ci ha aggiornati sulle azioni già avviate a riguardo dall’amministrazione comunale e abbiamo, poi, convenuto insieme sulla necessità di unire gli sforzi per giungere ad una soluzione definitiva del problema, così da restituire alla città e agli stabiesi un pezzo della loro storia e della loro identità, ma soprattutto per gettare una volta per tutte le fondamenta per il rilancio turistico di Castellammare”.

Lo affermano in una nota congiunta i Deputati del Movimento 5 Stelle Teresa Manzo, Carmen di Lauro e Luigi Iovino.

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il prefetto annuncia il potenziamento dei controlli a Corso Umberto

Il Prefetto di Napoli annuncia un piano di controlli quotidiani a Corso Umberto e piazza… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 22:25

Morsa da serpente nel Cilento: trasferimento urgente al Cardarelli per carenza di siero antivipera

Una donna punta da un serpente a Pioppi è stata trasferita da Vallo della Lucania… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 22:20

Scafati: 34enne ricoverato con sintomi neurologici da Toscana virus

Un caso insolito di Toscana virus è stato identificato nel Salernitano su un paziente 34enne,… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 22:15

Bambino di 2 anni ricoverato in gravi condizioni dopo aver ingerito solvente

Un bambino di due anni è stato trasferito d'urgenza al Santobono di Napoli dopo aver… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 22:10

Cardinale Battaglia: ‘Napoli, una sfida quotidiana che non consente pause’

Nel decimo anniversario della sua ordinazione episcopale, il cardinale Domenico Battaglia riflette sulla sua esperienza… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 21:59

Napoli punta a restituire l’accesso pubblico al mare con le nuove pedane dell’America’s Cup

Iniziati i lavori per le pedane sul lungomare Caracciolo, un progetto che mira a trasformare… Leggi tutto

3 Settembre 2026 - 21:30