Il Comune di Napoli invita i cittadini “alla massima prudenza e a limitare gli spostamenti a quanto strettamente necessario”, poichè le previsioni meteo contenute nel bollettino della protezione civile regionale confermano la presenza di forti venti nel corso della giornata. Venti che hanno provocato caduta di alberi un po’ ovunque: uno di questi ha travolto e ucciso un uomo nei pressi dell’ippodromo di Agnano. Altri alberi, di pertinenza pubblica e privata, sono caduti in via Volpicella, via Crispi, viale Traiano, via Tevere, via Po, via Lattanzio, via Giustiniano, piazza Aprea, via Manzoni, Via Pomilio, via Miano, via Toscanella, insieme a cartelloni pubblicitari e altre strutture verticali.
Napoli – Il maltempo non molla la presa sulla Campania. La Protezione Civile regionale, sulla base delle ultime elaborazioni del Centro Funzionale, ha diramato un nuovo avviso di criticità meteo per la giornata di domani, giovedì 12 febbraio. L’allerta, di colore giallo, resterà in vigore per dodici ore, dalle 8:00 alle 20:00, e riguarderà gran…
Una corsa contro il tempo per restituire mobilità a uno dei tratti stradali più suggestivi e fragili d'Italia. Dopo lo smottamento che ha investito la Statale 163 "Amalfitana" nelle prime ore di venerdì 6 febbraio, Anas e Protezione Civile sono al lavoro per liberare la carreggiata e mettere in sicurezza il versante. L’obiettivo, comunicato ufficialmente,…
Tragedia sfiorata a Torre del Greco, dove il maltempo ha provocato il crollo improvviso di un gazebo in ferro divelto dal balcone di un’abitazione. Le forti raffiche di vento che stanno interessando l’area vesuviana hanno trasformato una struttura da esterno in un pericoloso oggetto volante, piombato in strada dopo un volo dal primo piano di un edificio.
L’episodio si è verificato lungo corso Vittorio Emanuele, in una zona frequentata e non distante da edifici scolastici, a poche centinaia di metri dal confine con Ercolano. Secondo una prima ricostruzione, una folata particolarmente violenta avrebbe sradicato il gazebo dai punti di ancoraggio sul balcone. In casa, al momento dell’accaduto, non ci sarebbe stato nessuno.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti