Seguici sui Social

Castellammare di Stabia

Castellammare, gli alunni dell’Istituto Denza protagonisti del cartellone natalizio

Pubblicato

in



Quindici studenti dell’istituto comprensivo Luigi Denza di Castellammare di Stabia, diretto dalla Prof.ssa Fabiola Toricco, saranno protagonisti di una lezione spettacolo nell’ambito del ricco cartellone di iniziative natalizie promosse dall’amministrazione comunale. Sono gli alunni che seguono il percorso di spettacolo e musica tenuto dall’Associazione Funneco in “Panthakù. Educare dappertutto”, progetto promosso da Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. I ragazzi saranno accompagnati dagli operatori dell’associazione Funneco, che lavora in rete per stimolare la loro creatività attraverso laboratori di spettacolo. L’appuntamento è per giovedì 19 dicembre, quando a salire sul palco della Concattedrale di Santissima Maria Assunta e San Catello, saranno Massimiliano Gallo e Tosca D’Aquino, accompagnati da un coro gospel e venerdì 20 dicembre, dove la scena sarà occupata da Mimmo Maglionico e Lalla Esposito. Gli studenti avranno l’opportunità di seguire una lezione sul campo, tenuta dagli operatori dell’associazione Funneco e di vivere l’esperienza dell’allestimento di uno spettacolo. A monitorare le attività, il gruppo di studenti dell’IC Denza che seguono il laboratorio di webradio tenuto da Ai.Bi. sempre nell’ambito del progetto “Panthakù. Educare dappertutto”, che si occuperanno di realizzare interviste e reportage che diventeranno poi oggetto di una puntata on air.
LA RETE. Sono partner di progetto, insieme ad Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini capofila: Comune di Salerno, Comune di Castellammare di Stabia (NA), Comune di S.Maria Capua Vetere (CE), IC Calcedonia e IC Rita Levi Montalcini di Salerno, IC Denza di Castellammare di Stabia, IC Principe di Piemonte di S.Maria Capua Vetere, Human Foundation, Fondazione Carisal – Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, ACLI – Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani di Salerno, Associazione Vela Centro Servizi Sociali, Acli Service Salerno, Associazione Campania Danza, Associazione Culturale Saremo Alberi – Libroteca, Associazione Compagnia del Giullare, Associazione Culturale Funneco – Culture Hub, CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Salerno, CNA Campania Nord (sedi di Napoli e Caserta), ASD Rari Nantes Nuoto Salerno, CSI – Centro Sportivo Italiano Comitati Provinciali di Salerno, Napoli e Caserta, Associazione Agape Fraterna Onlus, Associazione Casa Babylon Teatro.

Per info:

Barbara Cangiano – Storyteller/Addetta stampa locale
Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini
Tel.: 348.8043180 – Mail: barbaracangiano@yahoo.it

Antonella Spadafora – Referente di progetto
Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini Campania
Via Bastioni 4 c/o Caritas Diocesana – 84122 Salerno
Tel: 340 8784782 – Mail: salerno@aibi.it

“Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org”

 

(nella foto i ragazzi della web radio pantakù)

Continua a leggere
Pubblicità