Sono cinque i premiati all’edizione 2019 del ‘MitreoFilmFestival’, appena conclusosi tra le location di Piedimonte Matese e il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, dove è nato nel 2000 su spinta di Paola Mattucci, presidente dell’omonima associazione.Potrebbe interessarti
Santa Maria Capua Vetere, fugge al controllo e aggredisce i carabinieri: 44enne arrestata
Mondragone, terrore in via Monte Mileto: 56enne minaccia di far esplodere una bombola di gas, arrestato
Santa Maria a Vico, 46enne arrestato dopo aggressione all’ex moglie in un supermercato
Vitulazio, si schianta con l'auto contro un albero: muore la 45enne Giuseppina Luongo
‘Quest’anno il tema dell’edizione 2019 è stato il coraggio – spiega la presidente del Mitreo Film Festival, Paola Mattucci – sono arrivati più di 900 cortometraggi, anche dall’estero, sulla nostra piattaforma. Il bando è riservato agli under 25, infatti lo scopo principale della nostra associazione è aiutare i giovani filmaker. Abbiamo avuto tanti ospiti legati essenzialmente al tema del coraggio con un programma ed interventi mirati, e una ricerca dei lavori e di cortometraggi confluiti nella tematica. Sono anni che la nostra location ideale è il Teatro Garibaldi – aggiunge Mattucci – al quale siamo fortemente legati e speriamo di poter continuare svolgere qui la nostra manifestazione anche se abbiamo ampliato i nostri orizzonti come collaborando con la Caserta Film Commission di Piedimonte Matese con l’intenzione di allargare altri eventi sul territorio campano ma il Garibaldi resterà sempre la nostra casa’.
Tra gli ospiti di quest’anno, la regista Carolina Rosi sostenitrice insieme al ‘MitreoFilmFestival’, del film ‘Solo No’ di Lucilla Mininno. Proiettato per la prima volta al pubblico del ‘Mitreo Film Festival’, dopo la presentazione ufficiale avvenuta un mese fa al Cinema Festival di Roma, anche documentario su una notte memorabile per la musica in Italia, quella del concerto che i Nirvana - il gruppo deponente del Grunge e di una rivoluzione musicale ancora vigente - tennero a Marino, un piccolo comune nella provincia di Roma nel 1994. ‘I wish I was like you’ è il titolo della produzione di Istituto Luce Cinecittà, firmata dai registi Luca Onorato e Francesco Gargamelli. Un altro cortometraggio prodotto da Istituto Luce Cinecittà è ‘Selfie’ per la regia di Agostino Ferrente, tratto da una vicenda di cronaca avvenuta nel 2014 a Rione Traiano.
Cala il sipario sul 'MitreoFilmFestival': i filmaker premiati dell'edizione 2019
Notizie del giorno
Nessun articolo pubblicato oggi.
















































































