Attualità

Va al cimitero e si cosparge di benzina: è grave

Condivid

Ha scelto il cimitero del paese, per tentare di mettere in atto il suo estremo proposito: togliersi la vita in un modo atroce. Ora lotta tra la vita e la morte. N.A., di 58 anni, impiegato comunale di Stefanaconi, in provincia di Vibo Valentia, (è responsabile dell’ufficio finanziario) ha raggiunto di mattina presto il luogo sacro con una tanica di benzina e, forse oppresso da un peso psicologico difficile da gestire dovuto, a quanto è emerso dai primi accertamenti, a problemi legati al lavoro, e, dopo essersi denudato, si è cosparso di liquido infiammabile per poi darsi fuoco. E’ successo tutto in pochi attimi tra lo sgomento di chi in quel momento si trovava in quel luogo. Qualcuno, malgrado lo choc di quei momenti, ha tentato un primo soccorso anche utilizzando l’acqua delle fioriere per intervenire in qualche modo sull’uomo trasformatosi in una torcia umana. I medici del servizio di emergenza 118, accorsi assieme ai carabinieri, hanno subito capito la gravita’ della situazione e hanno fatto immediata richiesta per l’invio dell’elisoccorso che ha condotto il ferito, che presentava ustioni di primo grado su quasi tutto il corpo, in una struttura specializzata. La notizia dell’accaduto ha scosso tutta la comunità del paese alle porte di Vibo Valentia. Tutti a Stefanaconi conoscono il cinquantottenne, sposato e padre di tre figli. N.A. è, infatti, noto anche fuori dai confini del suo comune per il suo impegno politico. In passato ha ricoperto l’incarico di consigliere comunale e una decina di anni addietro e’ stato anche segretario provinciale del Partito della Rifondazione comunista. Attualmente è referente provinciale del movimento “Sud che sogna” fondato dal sindaco di Napoli. Luigi de Magistris. Da quanto sarebbe emerso in base ai primi accertamenti l’uomo, poco prima di recarsi nel cimitero, avrebbe inviato dei messaggi, uno dei quali al sindaco della cittadina Salvatore Eugenio Solano e ad altre persone che lo conoscevano, in cui si sarebbe scusato per non avere evaso una pratica che in ragione del ruolo svolto all’interno dell’Amministrazione comunale avrebbe dovuto assolvere.


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2019 - 21:02
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei: scossa all’Alba, Scossa di magnitudo 2.3 nel Golfo di Pozzuoli. Sciame sismico in corso

Pozzuoli - Una mattinata di apprensione si è registrata nell'area dei Campi Flegrei a causa… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 09:58

Amalfi, escursionisti stranieri dispersi nella Valle delle Ferriere: soccorsi e salvati da un’équipe interforze

Disavventura a lieto fine ieri sera nella Valle delle Ferriere, in località Pogerola, frazione del… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 09:44

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Napoli, città divisa sul caso dei turisti israeliani

Napoli – L’episodio dei due turisti israeliani allontanati dalla Taverna Santa Chiara per la loro… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:02

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55