AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
13.8 C
Napoli

Sarno, raid incendiario ai danni di attività commerciali: identificato un uomo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ stato denunciato a piede libero l’autore dei raid incendiari ai danni di due attività commerciali e un veicolo. Gli episodi risalgano al 2 novembre: l’uomo 50 anni avrebbe cosparso di liquido infiammabile le saracinesche di un bar e di un negozio di alimentari per poi darle fuoco. Successivamente l’azione incendiaria si sarebbe spostata su un’auto in sosta. Le telecamere del sistema di videosorveglianza presenti in zona hanno ripreso la sequenza dolosa. I fotogrammi, impugnati dai carabinieri, hanno fornito l’identikit del 50 enne, malgrado l’uomo avesse tentato di camuffare la sua figura vestendosi con indumenti femminili. Assistito dal suo legale Alessandro Laudisio è comparso davanti al giudice del Tribunale di Nocera Inferiore per esporre i fatti e permettere alla Procura di trarre le dovute conclusioni.

LEGGI ANCHE

Sarno piange Gaetano Russo, il panettiere ucciso: rabbia e lacrime ai funerali

di Vincenzo Scarpa 11 Febbraio 2026 - 19:22 19:22

Un silenzio carico di dolore, rotto solo dagli applausi e dalle lacrime. Sarno si è fermata per dare l’ultimo saluto a Gaetano Russo, il panettiere di 61 anni ucciso a coltellate la scorsa settimana all’interno del suo negozio di alimentari e panificio in piazza Sabotino. Nel pomeriggio il duomo di Episcopio si è riempito di persone arrivate per stringersi attorno alla famiglia e rendere omaggio a un uomo che in tanti ricordano per la sua gentilezza e disponibilità.

Sulle magliette bianche indossate da amici, conoscenti e semplici cittadini spiccava una scritta rossa, «Vogliamo giustizia per Gaetano», accompagnata dalla foto sorridente del commerciante. Un messaggio semplice e diretto, diventato il simbolo di una comunità scossa da una morte violenta che ha colpito nel cuore la quotidianità del paese.

Continua a leggere

Sarno, l’assassino del salumiere si fa fotografe in carcere insieme con il fratello detenuto

di Giuseppe Del Gaudio 9 Febbraio 2026 - 15:18 15:18

Salerno - Andrea Sirica, il 25enne accusato dell'omicidio del salumiere Gaetano Russo a Sarno, torna a far parlare di sé. Questa volta non per l'efferato delitto che ha sconvolto la comunità locale, ma per un nuovo reato commesso dall'interno del carcere di Fuorni a Salerno, dove è attualmente detenuto. Il silenzio davanti al giudice Durante…

Continua a leggere

Sarno, omicidio Russo: il killer fa scena muta. Il giallo degli spari durante l’arresto

di Giuseppe Del Gaudio 6 Febbraio 2026 - 21:51 21:51

Sarno – Ha scelto la via del silenzio. Andrea Sirica, il 34enne arrestato per il brutale omicidio del commerciante Gaetano Russo, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Durante l'udienza di convalida del fermo, svoltasi davanti al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore, l'indagato non ha fornito alcuna versione dei fatti…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA