‘Ho retto a lungo ora non ce la faccio più’. Sono le parole di Maria De Sio titolare della storica edicola Carini di corso Vittorio Emanuele a Salerno. Dopo 70 anni di attività tra il sette e il 10 novembre chiude i battenti. Un pezzo di storia di Salerno cancellato dalla crisi della carta stampata. L’edicola Carini nasce nei primi anni Cinquanta con il signor Pierino a dare vita alla attività. Con la morte di Pierino sono stati la moglie Maria e i figli Sandro, Lina e Marcella a proseguire il lavoro fin quando è stato possibile. Prima di un giornale si vendevano oltre 100 copie ora 30-35. La chiusura dell’edicola storica al corso potrebbe anche aprire un dibattito sulla crisi dell’editoria “tradizionale”.
Salerno, i giornali non si vendono più: chiude lo storico chiosco del Corso
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Camorra, colpo al tesoro del clan Montescuro: sequestro milionario per un imprenditore del porto
Dallo sfarzo di Vietri alle sbarre: il like fatale che ha incastrato Roberto Mazzarella
Pedinati sul web e nei conti: così i Carabinieri hanno interrotto la Pasqua dorata di Roberto Mazzarella
Il cerchio si è chiuso in una suite da mille e una notte a Vietri sul Mare. Roberto Mazzarella, reggente dell'omonima costola del clan di San Giovanni a Teduccio e inserito nella lista dei latitanti più pericolosi, è stato stanato dai militari dell'Arma
Disastro ambientale a Capaccio Paestum: sigilli a un'azienda bufalina
Sequestrati 10 mila metri quadrati in località Gromola. Sotto accusa la gestione illecita dei reflui: sette persone denunciate alla Procura di Salerno.
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Il blitz della Guardia di Finanza ad Ariano Irpino: lo stupefacente era nascosto in un’auto sospetta. Fondamentale il contributo delle unità cinofile di Napoli.
Caso Caliendo, il legale della famiglia attacca Oppido: Diffamazione, pronta querela
Catenaccio: Scontro sulle presunte informazioni fornite ai familiari prima del trapianto fallito. L’avvocato Petruzzi annuncia un’azione legale per tutelare la testimone Patrizia Mercolino.
Bullismo per due anni contro una coetanea: quattordicenne ammonita dal Questore
Crescono le vessazioni tra i banchi di scuola e sui social: la vittima, esasperata, si rivolge alla polizia. La presunta responsabile convocata in Questura con un genitore e invitata a seguire un percorso di recupero.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti