AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 16:45
18.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 16:45
18.4 C
Napoli

Palmeri: 'Regione Campania al fianco di Università e Imprese dell'aerospazio per Sviluppo e Occupazione'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

«Ragazzi, noi siamo il presente, voi il futuro, insieme possiamo rappresentare il progresso di questa Regione», esordisce così l'Assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania, Sonia Palmeri che ha partecipato questa mattina alla tavola rotonda “Il lavoro vola con l’innovazione: hard e soft skills per competere nel settore Aerospace” tenutasi presso il dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università Federico II di Napoli, nella giornata di Job Matching Synergie Aero Day.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica

«Con una rete composta da imprese dell'aerospazio, istituzione regionale, Università, – sottolinea l’Assessore - è possibile generare occupazione in un settore che non conosce crisi, ad alta tecnologia e sul quale Regione Campania investe in maniera incisiva. L'Aerospazio infatti, rientra tra le 4 A (insieme ai settori Agroalimentare, Automotive, Abbigliamento e moda su cui è stata pianificata una importante strategia di crescita e sviluppo regionale».
«Nella stessa direzione decisiva – ha concluso Sonia Palmeri - è stata l'implementazione di corsi ITS e IFTS, per avvicinare i giovani diplomati ad una qualificazione tecnica non universitaria curvata sulle esigenze assunzionali di aziende partner. La Regione Campania è al fianco delle imprese e dei giovani con politiche che favoriscono l'attrazione di investimenti e la crescita occupazionale».

Articolo pubblicato il 15 Novembre 2019 - 18:17 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!