AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 18:51
14 C
Napoli

Omicidio Sacchi, la mamma del killer: ‘Sono distrutta, è giusto che mio figlio paghi’

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Sono distrutta dal dolore sapendo che una mamma e un papà, un’intera famiglia, sta piangendo la morte di un figlio. Ancora non posso credere che Valerio abbia potuto fare un gesto simile. E come me tutti quelli che lo hanno visto crescere nel quartiere. E’ giusto che adesso paghi e si assuma le sue responsabilità e so che lo farà”. Cosi’ Giovanna Proietti, madre di Valerio Del Grosso, accusato di aver ucciso il giovane Luca Sacchi davanti a un pub a Roma, intervistata al Giornale Radio 1. E’ stata proprio lei a presentarsi in commissariato per informare su quanto aveva fatto il figlio. “Non ho pensato mai nemmeno un minuto – ha spiegato – che si potesse fare una cosa diversa da quella che ho fatto. La nostra e’ una famiglia perbene, di lavoratori e per questo non potevamo aggiungere al dolore di questa tragedia la vergogna di sentirci in qualche modo complici. Quel giorno ho anche pensato che forse era l’unica maniera per dare a Valerio una speranza di riscatto”. Giovanna Proietti ha sostenuto che Valerio non e’ quello che si legge sui giornali. “Anche lui aveva deciso di consegnarsi alla giustizia, lo so per certo”, secondo la donna che ha aggiunto: “so che non voleva uccidere, ma di questo non voglio dire, ci penseranno gli avvocati. Oggi c’e’ solo la vergogna e il dolore per una tragedia che non avrei mai potuto immaginare e per la quale a nome della mia famiglia posso solo chiedere scusa”.

LEGGI ANCHE

Roma– È un’attesa silenziosa e carica di speranza quella che coinvolge 48 famiglie in tutta Italia. Tanti sono, secondo gli ultimi dati del Centro Nazionale Trapianti (Cnt) aggiornati al 31 dicembre 2024, i bambini e i ragazzi tra 0 e 17 anni in lista per ricevere un cuore nuovo. Una procedura salvavita che si scontra…

Continua a leggere

Maxi operazione dei carabinieri contro una rete di ladri seriali: 38 arresti tra Napoli e Roma

IL VIDEO
di Giuseppe Del Gaudio 13 Gennaio 2026 - 08:56 08:56

Furti in casa e truffe agli anziani: sgominata una rete criminale, 38 arresti tra Campania e Lazio.

All’alba di oggi i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 38 persone, ritenute gravemente indiziate di far parte di un’associazione per delinquere specializzata in furti in abitazione, ricettazione e truffe aggravate ai danni di vittime in condizioni di minorata difesa.

Continua a leggere

Roma– Un principio d’incendio a un cavo elettrico ha paralizzato parte della Stazione Termini nel tardo pomeriggio di oggi, gettando nel caos i trasporti ferroviari nella capitale. L’allarme è scattato intorno alle 20.11, quando del fumo è iniziato a fuoriuscire da un pozzetto di servizio situato tra il binario 18 e il 19. Per motivi…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA