Flash News

Napoli: ‘Vendo le ambulanze e vado via, hanno vinto i camorristi’, il proprietario della Sanitax alza bandiera bianca

Condivid

Napoli.“Ho ricevuto un messaggio dal proprietario dell’azienda di trasporti sanitari Sanitax che mi ha reso noto la sua intenzione di disimpegnarsi. Ha messo in vendita le due ambulanze, non ne vuole più sapere di un comparto dove violenza e sopraffazione la fanno da padroni. Mi ha scritto laconicamente che ‘hanno vinto i camorristi’. Una frase che fa male e che evidenzia come i metodi violenti messi in atto da alcuni operatori stiano effettivamente facendo presa, convincendo gli altri concorrenti ad abbandonare il campo”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli. “Da tempo – prosegue Borrelli – stiamo denunciando gli atti intimidatori che si verificano all’interno del comparto. Operatori minacciati e aggrediti da altri operatori appartenenti ad aziende rivali con tanto di denunce alle forze dell’ordine, soggetti poco raccomandabili che si occupano di tenere lontani gli operatori ‘rivali’ da alcune strutture sanitarie. Una spirale delinquenziale che meriterebbe un approfondimento da parte della Procura della Repubblica. Purtroppo anche questo comparto è stato inquinato dalla presenza di alcuni soggetti, già arrestati in passato, che stanno cercando di affermare la propria supremazia con metodi camorristici. Non possiamo permetterlo. Invitiamo il proprietario della Sanitax a ripensarci. Occorre continuare a lottare con tutte le proprie forze. Sappiamo di chiedere uno sforzo ma non è giusto che le persone oneste siano costrette ad abbassare la testa al cospetto dei delinquenti”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2019 - 15:29

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ventimiglia, si cerca il bimbo di 5 anni scomparso dal camping

Ventimiglia – È scattata un’imponente operazione di ricerca per ritrovare Alain Bernard Ganaos, il bambino… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 13:15

Juve Stabia, ufficiale: Adorante ceduto al Venezia

Castellammare – La notizia che i tifosi della Juve Stabia speravano di non sentire è… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:26

Napoli, maxi sequestro di 2 milioni di cosmetici cancerogeni: 15 denunciati

Napoli - Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:12

Somma Vesuviana, diede una pistola a un pregiudicato: va ai domiicliari

Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:56

Le 5 tendenze abiti da sposa 2025 che stanno facendo impazzire le future spose

Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:17

Monte di Procida: fa shopping con i 100 euro falsi, arrestato 39enne di Napoli

Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 10:53