AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 21:41
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 21:41
16.3 C
Napoli

Napoli, stazione La Trencia della Circumflegrea, ascensori fuori servizio da dieci giorni: gravi disagi per invalidi e anziani

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Ci è stato segnalato il grave disagio dei viaggiatori della Circumflegrea generato dall’avaria degli ascensori della stazione la Trencia.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia
Da circa dieci giorni gli impianti sono fuori servizio, non fruibili per coloro che sono diretti alle banchine o arrivano in treno e vogliono risalire all’atrio stazione. Purtroppo il problema sta impattando negativamente sulla mobilità di anziani e disabili che trovano forti difficoltà ad usufruire del servizio. Si tratta di una criticità che è comune anche ad altre stazioni poste lungo la linea. Infatti qualche settimana fa segnalammo una problematica simile legata alla stazione di Pianura”. Lo rende noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Abbiamo inviato una nota all’Eav per segnalare il problema e chiedere che si intervenga al più presto per riattivare gli ascensori, in modo che possa essere garantita la mobilità ai passeggeri diversamente abili e a coloro che, per ragioni di salute o di età, trovano difficoltà nell’usufruire delle scale”.

Articolo pubblicato il 29 Novembre 2019 - 18:14 - Redazione Cronaca

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!