AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 19:54
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Febbraio 2026 - 19:54
12.7 C
Napoli

Napoli; Pisani,ricorso giocatori su mancata notifica

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“I giocatori del Napoli potranno tranquillamente evitare la multa ricorrendo a un requisito fondamentale nella comunicazione delle direttive tra societa’ e dipendenti: la mancata comunicazione formale, ovvero scritta, del provvedimento disciplinare e contestare il caos messo in campo”. Lo afferma l’avvocato Angelo Pisani, che negli anni sorsi ha difeso anche Diego Maradona nelle sue controversie contro il fisco italiano. Secondo Pisani puo’ essere impugnata dai calciatori anche la disparita’ delle multe che sono state del 50% dello stipendio per alcuni giocatori come Allan e Insigne e del 25% per altri: “Le multe – afferma – non possono essere comminate arbitrariamente ed in maniera iniqua, per simpatia o convenienza, il diritto non e’ assimilabile ad una strategia contrattuale e la legge e’ uguale per tutti salvo casi previsti ed eccezionali. Con quale perimetro giuridico e’ possibile applicare una multa piu’ elevata ad un calciatore rispetto ad un altro? Parliamo di una comunicazione a voce e non scritta. In questo caso e’ impossibile che la richiesta della multa venga accettata perche’ non e’ accaduto nulla che sia stato riportato in un verbale, non e’ stato sottoposto alcun tipo di documento e contestazione formale ai calciatori nel momento del presunto fatti, poi si deve accertare il perche’ di determinate condotte e se la punizione del ritiro era legittima o meno per come e’ stata imposta”. Per Pisani, quindi, “”Sicuramente i giocatori avranno il sostegno legale necessario dall’Associazione Calciatori ma ritengo che la questione non esista giuridicamente: quella sera non e’ stato chiesto formalmente ai giocatori di andare in ritiro, e’ stata data una comunicazione orale che non ha alcun tipo di valore e pare ci siano anche provocazioni precedenti che hanno inquinato i vari rapporti. Qualche giocatore potrebbe anche eccepire la causa di forma maggiore o giusta causa a fronte di violazioni che l’opinione pubblica non conosce ancora”.

Articoli correlati

3 caricati

Tragedia in Galleria Umberto: dopo 12 anni arriva la parola fine in Cassazione

di Rosaria Federico 12 Febbraio 2026 - 19:54

Napoli – – Dopo quasi dodici anni di iter giudiziario, domani 13 febbraio 2026 la Corte di Cassazione metterà la parola fine sulla tragica morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni rimasto vittima del crollo di una parte di cornicione nella storica Galleria Umberto I di Napoli.

L’incidente avvenne il 5 luglio 2014: un pesante frammento di fregio si staccò dalla struttura liberty, colpendo mortalmente il giovane studente di Marano di Napoli che in quel momento si trovava a passare nel celebre passaggio coperto del centro storico. La tragedia sconvolse la città e aprì un lungo e tormentato percorso giudiziario per accertare responsabilità e colpe.

I 44 Gatti arrivano a Napoli: al Palapartenope il live show Una gattastica avventura

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 19:42

Napoli si prepara a tingersi di colori, musica ed entusiasmo con l’arrivo di uno degli spettacoli per famiglie più attesi della stagione. Sabato 14 marzo 2026 il Teatro Palapartenope ospiterà “44 GATTI LIVE SHOW – Una gattastica avventura”, produzione firmata Isolani Spettacoli, Dm Show Services e Mas Flow su licenza Rainbow, che porta dal vivo i Buffycats, protagonisti della serie animata campione di ascolti.

Lo spettacolo trasforma il successo televisivo in una vera e propria commedia musicale, pensata per coinvolgere bambini e adulti in un’esperienza immersiva fatta di canzoni, coreografie ed effetti luminosi. Sul palco, insieme ai micetti più amati, ci saranno Nonna Pina e un corpo di ballo che accompagnerà il pubblico in un racconto inedito, tra momenti di karaoke e scene costruite per stimolare partecipazione e divertimento.

Napoli, presentato progetto da 12 milioni di euro per rilanciare Vergini-Sanità

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 19:30

Un investimento da 12,2 milioni di euro per ridisegnare il futuro di Vergini-Sanità. Nella cornice della Chiesa di Santa Maria Maddalena ai Cristallini è stato presentato il Progetto Territoriale Integrato destinato a cambiare volto a una delle aree più identitarie e complesse del centro storico di Napoli. L’intervento, curato dal Servizio rigenerazione urbana e valorizzazione sito Unesco, rientra nel Contratto Istituzionale di Sviluppo “Napoli Centro Storico” – Fsc 2014-2020 e punta a coniugare riqualificazione urbana, inclusione sociale e valorizzazione del patrimonio.

Il percorso che ha portato alla definizione del piano non si è limitato agli uffici tecnici. Attraverso un processo partecipativo coordinato dalla cooperativa sociale Codici, cittadini, associazioni e realtà locali sono stati coinvolti in una serie di incontri e momenti di confronto. Dal lavoro condiviso è nato un report con linee guida e priorità, base su cui il raggruppamento temporaneo di professionisti incaricato, guidato da Erregi Srl insieme ad altri tecnici e studi associati, ha elaborato il progetto definitivo.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA