Teatro

Napoli, Fuoco Amico: ‘Il Trianon Viviani c’è!’. La nota di Gianni Pinto

Condivid

Gianni Pinto, presidente della Fondazione del Teatro Trianon Viviani: “Il Trianon Viviani partecipa con grande convinzione a ‘Fuoco amico’, la manifestazione che domattina parte proprio dal teatro pubblico di Forcella e poi prosegue con un corteo che arriverà a piazza Mercato per esprimere vicinanza e solidarietà all’Associazione gioventù cattolica (Assogioca), vittima nei giorni scorsi di varî episodi delinquenziali.
Il Trianon Viviani sarà presente con tutto il cda, con il direttore artistico, con i curatori di due progetti speciali e con i dipendenti per ribadire non solo un «no» deciso alla violenza e alla sopraffazione, ma per dare il proprio contributo alla costruzione, condivisa con le forze migliori del territorio, di iniziative concrete di aggregazione e socialità per i bambini e le famiglie per affermare una nuova qualità della vita.
Marisa Laurito, recentemente nominata direttore artistico per il triennio 2020/2022, è già impegnata non solo nella elaborazione del programma artistico, ma anche nella definizione e realizzazione delle iniziative per il recupero di piazza Vincenzo Calenda e della sua testimonianza archeologica, il Cippo a Furcella di Neapolis, nonché dell’apertura al quartiere del parcheggio di castel Capuano.
Con lei Davide Iodice, curatore di un progetto speciale del Trianon Viviani di inclusione sociale, per assicurare un maggiore radicamento nel territorio e uno spazio di crescita civile e culturale a Forcella, e Nello Mascia, curatore di un altro progetto speciale del teatro, “Raffaele Viviani, uno di noi”, che prevede tra l’altro incontri periodici e permanenti con gli studenti di tre scuole del centro storico.
Il Trianon Viviani c’è! Insieme all’Arcidiocesi e a tantissime associazioni, fondazioni, organizzazioni sindacali, rappresentanze teatrali, la Curia. Tutti insieme per un “Fuoco amico” positivo e fecondante.”


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 28 Novembre 2019 - 18:09

Regina Ada Scarico

Regina Ada Scarico, ha lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ha avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ha curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Ponticelli, scarcerato Omar Marino: il clan De Micco-De Martino rialza la testa

Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 06:35

Oroscopo del 5 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 05:59

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47

Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni

Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 22:11

Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato 14enne dominicano

Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 21:36

Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg di tabacco illegale

Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 20:57