Napoli. La Polizia Locale di Napoli ha effettuato una serie di controlli finalizzati al contrasto degli illeciti di polizia amministrativa nella zona del centro storico. Gli agenti della Unità operativa Avvocata hanno controllato numerose attività commerciali in piazza Monteoliveto, via dei Carrozzieri e zone limitrofe, contestando le violazioni dell’occupazione di suolo pubblico sia in assenza di autorizzazioni che in eccedenza a quanto autorizzato in concessione. Anche le attività turistico ricettive sono state oggetto di controlli che hanno permesso di individuare e sanzionare, in via Mezzocannone, una casa vacanze completamente abusiva il cui titolare è stato denunciato per la mancata registrazione dei turisti ospitati. In via Benedetto Croce un bed&breakfast è stato sanzionato per la mancanza dei requisiti di abitabilità e l’esercizio abusivo dell’attività ricettiva. Durante le operazioni di controllo è stata accertata anche la realizzazione, all’interno della struttura ricettiva, di opere edili prive di permesso di costruire e di conseguenza il titolare, committente delle opere, è stato denunciato con informativa alla Procura della Repubblica.
Napoli, Patrizio Bosti junior ai domiciliari
Il magistrato di sorveglianza di Napoli ha concesso gli arresti domiciliari a Patrizio Bosti junior, accogliendo l’istanza presentata dai suoi legali, gli avvocati Domenico Dello Iacono ed Elisabetta Valentino. La decisione arriva a poche settimane dalla condanna a due anni di carcere, con l’esclusione dell’aggravante mafiosa. Il procedimento: evasione dai domiciliari e telefoni in carcere…
Napoli, arrestati i due rapinatori violenti della Stazione Centrale
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 27enne napoletano pluripregiudicato, identificato come A. R., e un coetaneo casertano. Le accuse: sequestro di persona a scopo di estorsione, rapina aggravata e lesioni gravi. L'operazione è scattata nei pressi della Stazione Centrale di Napoli, durante il servizio "Stazioni Sicure". La vittima chiede aiuto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti