A pochi mesi dall’uscita del brano “Nei sogni che farò”, Emanuele Montesano torna con un nuovo videoclip, “Mettiamoci d’accordo”, brano che dà anche il titolo al suo nuovo album, in uscita a dicembre per la Bit & Sound Music.
“Mettiamoci d’accordo” è un brano che tratta tematiche ambientali, interrogandosi sull’impatto che l’uomo ha sulla natura e come la natura risponda all’indifferenza dell’essere umano.
‘Come in gran parte dei miei pezzi, la tematica affrontata in “Mettiamoci d’accordo” è di stampo sociale. Dopo tutti gli eventi legati ai cambiamenti climatici, a cui abbiamo assistito negli ultimi anni, ho deciso di fare il mio, personale, punto sulla questione’.
Il brano, così come il videoclip, è in bilico fra emozioni contrastanti: alla strofa dai toni più rock, più dura, si alterna un ritornello più delicato e vicino al pop, fino al finale, dove i due generi sembrano miscelarsi e trasformarsi in altro, con l’aggiunta di una buona dose di elettronica; nel clip, invece, ai video di eventi catastrofici, fabbriche, inquinamento, si contrappongono immagini idilliache di luoghi naturali, flora e fauna.
‘Nel video ho voluto mostrare il lato spietato della natura, utilizzando varie clip di disastri, intervallati ad altre clip dove, invece, la natura mostra il suo lato dolce’.
Napoli– Un ritrovamento inquietante ha sconvolto questa mattina il lungomare di Napoli: il corpo senza… Leggi tutto
Sala Consilina - E' sempre più preoccupante il bilancio degli incidenti stradali lungo le strade… Leggi tutto
È stato individuato e fermato il presunto pirata della strada che venerdì sera, a Mondragone,… Leggi tutto
Torre Annunziata - E' stata ritrovata dopo alcune ore Angela la 14enne di Torre Annunziata… Leggi tutto
Napoli – Si chiude con un ridimensionamento delle pene il processo d’appello contro la cosca… Leggi tutto
Napoli – Il coraggio di un imprenditore edile di Secondigliano ha permesso alla Polizia di… Leggi tutto