E’ previsto per domani sera il secondo dei tre appuntamenti con “Guarda l’arte e non metterla da parte”, cene artistico culturali organizzate da Raffaele De Santis, titolare del ristorante “Da nonno Raffaele”, sito a Salerno in Vicolo Porta Rateprandi, curate dall’artista ecosostenibile Anna De Rosa, con la collaborazione della Immediate Managment e l’Auser di Salerno. Il cibo, si sa è un’arte a tutti gli effetti, ecco perchè il binomio tra cucina e arte è sempre più diffuso, grazie anche a vere e proprie mostre di quadri, opere in ceramica e fotografie all’interno di ristoranti. E proprio, con lo scopo di cercare di consolidare sempre di più questo binomio che è nata, questa rassegna dedicata al buon cibo e all’arte e che per la sua prima edizione ha programmato tre appuntamenti. Il primo che ha visto esporre gli artisti Anna de Rosa, Federica Cavaliero e Giuliano Napoli si è tenuta lo scors 16 ottobre. Domani 13 novembre si terrà il secondo appuntamento, mentre il terzo si terrà mercoledì 11 dicembre. Le esposizioni saranno tutte accompagnate dalla lettura di poesie. Per il secondo appuntamento, quello di domani esporranno: Ferdinando Bove, artista ed insegnante di tecniche pittoriche presso l’Auser, ed ancora Angela Colangelo, Maria Antonietta Cardito, Rita Amodio, Nunzia Florio e Modesta Tedesco. Per assistere alla serata, è obbligatoria la consumazione. Per prenotazioni si può telefonare al numero 3298259688.
Salerno, bimba di due anni azzannata da un pitbull in villa comunale: è caccia al proprietario
Salerno - Una mattinata di gioco trasformata in incubo nella villa comunale di Salerno, dove una bambina di appena due anni è stata aggredita da un cane di grossa taglia, con ogni probabilità un pitbull. L'episodio si è verificato oggi, lunedì 16 febbraio, mentre la piccola si trovava nel parco pubblico di via Roma insieme…
Comunali Salerno, Schlein frena: «Decide il Pd campano». Nodo De Luca nella coalizione
Napoli — Sulle prossime elezioni comunali di Salerno il Partito democratico nazionale mantiene una linea di cautela e rinvia ogni decisione al livello territoriale. «Delle elezioni a Salerno si sta occupando il partito regionale campano», ha chiarito la segretaria del Pd, Elly Schlein, a margine dell’iniziativa dem “L’Italia che coltiva saperi” in corso a Napoli.…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti