109 candeline sulla torta per Lucia Laura Sangenito (nella foto) la donna che vanta il primato di essere la Decana della Regione Campania.
A certificare il record l’autorevole sito dei Supercentenari d’Italia dove nella sezione dei “Primati Regionali” si evidenzia la prima posizione di longevità della nonnina nella Regione di nascita.
Lucia Laura Sangenito è nata il 22 novembre 1910 a Sturno, un paesino di tremila anime in Provincia di Avellino, nell’età giolittiana quando la lira faceva aggio sull’oro. A raccontare la sua storia è l’Associazione Giustitalia della quale la donna è socia onoraria.
Una vita passata all’insegna della salute e della sobrietà, pasti leggeri accompagnati da un bicchiere di vino, mai una sigaretta in bocca l’hanno portato a vivere i decenni in perfetta salute.
Nel 1946 vota al Referendum costituzionale per la Repubblica.
Le sue passioni il calcio (segue sempre la Nazionale italiana) e la politica.
Madre di due figli e nonna di due nipoti oggi sarà festeggiata nella sua città natia da parenti, amici ed autorità locali.
Carinola - Oggi nella Casa Circondariale di Carinola, si è verificato un episodio di inaudita… Leggi tutto
Mondragone – Clamorosa interruzione del Pizza Festival: i NAS chiudono le pizzerie l’ultimo giornoUn epilogo… Leggi tutto
Torre Annunziata– A due settimane dal tragico incidente stradale avvenuto l’11 agosto lungo l’autostrada A3… Leggi tutto
Napoli– Alex Meret si conferma volto sereno e maturo del nuovo Napoli. Il portiere friulano,… Leggi tutto
Napoli– Lo stadio Diego Armando Maradona entra per la prima volta nel mondo del gaming… Leggi tutto
Un trionfo di talento, passione e dedizione. La danza sportiva italiana celebra il prestigioso risultato… Leggi tutto