Cronaca Nera

Arrestati due killer del clan Mazzarella: uccisero il ras ‘o Pelé

Condivid

I carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, su richiesta della  direzione distrettuale antimafia di napoli, dal gip del tribunale di napoli, per omicidio, tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco con l’aggravante della finalità mafiosa.
gli arrestati sono Ferdinando Autore, 52enne a Luigi Armando Casadei 44enne, entrambi già condannati con sentenza passata in giudicato per la loro appartenenza al clan Mazzarella -presente nel Nolano ed in particolare su marigliano-.
il primo è ritenuto il mandante, il secondo l’esecutore dell’omicidio di Antonio Esposito detto “ ‘o Pelè ”, il 26 agosto 2003 a Marigliano. I killer tesero una trappola alla vittima invitandola ad un incontro chiarificatore. Esposito però, prima di andare, si fermò in un autolavaggio di Marigliano. gli assassini lo raggiunsero lì, in sella a uno scooter: lo colpirono mortalmente e nella circostanza ferirono un’altra persona.
Il movente dell’omicidio sarebbe nello scontro fra i clan Mazzarella e Ianuale da una parte ed il clan Capasso dall’altra che si contendevano Marigliano e Castello di Cisterna.
I gravi indizi relativi alla responsabilità di Autore e Casadei provengono da dichiarazioni –e dai riscontri degli organi inquirenti- di più collaboratori di giustizia. due di questi appartenevano proprio al commando, uno con il ruolo di conducente dello scooter, l’altro di addetto al recupero del killer.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 21 Novembre 2019 - 09:14
Pubblicato da
Redazione
Tags: Camorra

Ultime Notizie

Terremoto a Pozzuoli: evacuato edificio in via Napoli dopo una frana

”Pozzuoli – L’area dei Campi Flegrei continua a tremare, colpita da un intenso sciame sismico… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 13:49

Terrore nella movida di Maddaloni: arrestato 40enne ucraino

Maddaloni – Attimi di terrore nella notte di ieri a Maddaloni, quando un uomo armato… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 13:22

Vigilanza potenziata per i taxi a Napoli: Manfredi risponde alle polemiche

Napoli– Il Comune di Napoli scende in campo per tutelare i turisti e i cittadini… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 12:27

Camorra, riciclaggio per i Casalesi tra Caserta e Napoli: tre arresti

Un patrimonio costruito con i soldi della camorra, nascosto dietro intestazioni fittizie e affari di… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 11:11

Terremoto ai Campi Flegrei, altra scossa alle 10,24 di magnitudo 2.7 chiusi anche i parchi archeologici

Pozzuoli - Non accenna a fermnarsi lo sciame sismico in corso ai campi Flegrei dalla… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 10:54

Terremoto ai Campi Flegrei: sospesa la circolazione di Cumana e Circumflegrea

Pozzuoli– L’area dei Campi Flegrei è stata colpita nelle ultime ore da un intenso sciame… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 09:25