Lavoro

Whirpool, la proposta di Luca Capasso: ‘L’azienda ceda il marchio Indesit ai lavoratori di Napoli’

Condivid

«Sono andato a portare la mia solidarietà agli operai. Insieme abbiamo individuato una possibile soluzione: portiamo la Indesit a Napoli». Così il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso interviene nel dibattito sulla chiusura dello stabilimento Whirpool a Napoli, con una proposta alle istituzioni.

Spiega Capasso: «Nel 2015 la Whirpool ha acquisito Indesit col via libera dello Stato italiano. Ora lo Stato chieda alla Whirpool di lasciare agli operai di Napoli il marchio Indesit, il suo utilizzo, la sua rete di vendita. Il Governo e la Regione hanno promesso che sono pronti a metterci dei soldi, se lo facessero su un progetto che porti Indesit nello stabilimento di Napoli i privati non si tirerebbero indietro. Porterò questa idea all’attenzione di tutte le istituzioni. Sono pronto anche a dare una mano a trovare investitori».

Capasso, poi, ringrazia gli operai della Whirpool: «Questa gente merita aiuto, la loro battaglia deve essere la nostra battaglia, per evitare che in futuro possano ripetersi casi del genere. Giù le mani dai lavoratori del Sud»


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2019 - 13:52
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte le quote

Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:56

Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025

Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:40

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58

L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro mi rende libero”

MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:30

Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta “Capo”: Marica Mastroianni

Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:02