E’ in corso il corteo degli operai Whirlpool di Napoli. Nonostante la decisione della multinazionale americana di ritirare la cessione ed evitare il licenziamento collettivo dei 420 operai di sito produttivo di Napoli est, i sindacati hanno confermato lo sciopero del settore metalmeccanico di Napoli e dell’area metropolitana. E’ massiccia la partecipazione alla manifestazione di oggi. Ad aprire il corteo lo striscione con la scritta “Whirlpool area metropolitana”. Gli operai portano a spalla un crocifisso che raffigura un operaio della fabbrica. In corteo i gonfaloni dei Comuni di Napoli, Ercolano e Torre Annunziata e quello della Città metropolitana di Napoli. “La decisone dell’azienda di ritirare la cessione ed evitare i licenziamenti e’ frutto della lotta dei lavoratori e di tutta la città”. Lo ha detto Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, presente al corteo degli operai Whirlpool. “I lavoratori stanno facendo una grande lotta e non ci fermeremo perché é una lotta giusta – ha affermato – Ci fermeremo quando avremo vinto”. “Abbiamo ottenuto un primo risultato del ritiro della procedura di cessione, ora possiamo per sederci a un tavolo” e riaprire le trattative. Lo afferma ad Agora’ il ministro dello Sviluppo economico Sefano Patuanelli in merito alla vertenza Whirlpool. “Ora – aggiunge – va trovata una soluzione industriale”. E’ chiaro, spiega che va “affrontato il tema industriale: il prodotto ha problemi di mercato bisogna capire come si può intervenire sul cambio di prodotto”.
Sparatoria nel cuore della Sanità: 21 fori sul cartello stradale
Napoli Ore 22.30. I Carabinieri della Compagnia Napoli Stella sono intervenuti in via Salita dello Scudillo, all'altezza del civico 41, a seguito di una segnalazione di colpi d'arma da fuoco nel cuore del Rione Sanità. Colpi contro un tabellone del Comune Secondo una prima ricostruzione, ignoti avrebbero esploso diversi colpi di arma da fuoco contro…
Addio ad Angela Luce, Napoli perde la sua grande signora del teatro e della canzone
Napoli .Si è spenta all’età di 87 anni Angela Luce, figura simbolo della cultura e dello spettacolo napoletano, artista amata e riconosciuta in tutta Italia. Con lei scompare una delle ultime grandi interpreti capaci di attraversare teatro, cinema e musica portando ovunque l’identità artistica di Napoli. Solo pochi giorni fa, dopo l’incendio che ha colpito…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti