

Grande attesa a Pompei, nell’ambito delle tradizionali celebrazioni per il mese mariano. A partire dalle 18.00 di oggi, infatti, dopo la Novena d’Impetrazione, ci sarà la Discesa del Quadro della Vergine. Sabato 5 ottobre, giorno che precede la Supplica, sarà celebrato il 20° dei Venti Sabati del santo Rosario, mentre, alle 20.00, si svolgerà la processione con la statua del Beato Bartolo Longo per le strade principali della città, in occasione della sua festa liturgica. Alle 22, inizierà la Veglia Mariana, animata dalla Pastorale Familiare e della Vita e dalla Pastorale Vocazionale, che accompagnerà i fedeli fino alla celebrazione della santa Messa delle 24.00, presieduta dall’Arcivescovo della città mariana, monsignor Tommaso Caputo.
Domenica 6, sarà celebrata la Supplica. Il rito solenne, che avrà inizio alle 10.30 con la concelebrazione eucaristica, sarà presieduto dal Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Stefano Russo, Vescovo emerito di Fabriano-Matelica.
Brusciano - Un vero e proprio arsenale a cielo aperto, composto da stupefacenti e ordigni… Leggi tutto
Napoli - Proseguono i controlli dei carabinieri nel quartiere Stella, con particolare attenzione alle abitazioni… Leggi tutto
Tredici secondi di pura e ingiustificata ferocia, consumati nel cuore della notte tra il 26… Leggi tutto
Un approfondimento sulle frodi ai danni dei fondi pubblici europei e nazionali, con focus sulle… Leggi tutto
Prosegue l'offensiva della Guardia di Finanza contro una presunta organizzazione criminale specializzata nelle frodi ai… Leggi tutto
A Napoli e in Campania la giornata del 10 luglio 2026 si presenta con mari… Leggi tutto