Napoli e Provincia

Pompei, accordo per la turnazione con la Polizia Municipale

Condivid

Importante passo avanti per la sicurezza della città. Stamattina, grazie al lavoro dell’Amministrazione Comunale e alla collaborazione fattiva e al buon senso dei sindacati, è stato ritrovato l’accordo per riattivare la turnazione del personale di Polizia Municipale.
Già nei prossimi giorni i vigili tornano in servizio anche di pomeriggio, ma soprattutto nei giorni festivi.
Si tratta di un importante passo avanti nella complessa querelle del Fondo di Produttività, che assicura presenza e controllo sulla città già in occasione della Supplica di domenica, che vedrà arrivare a Pompei decine di migliaia di fedeli.
“E’ una delle nostre risposte all’allarme sicurezza – dichiara il sindaco Pietro Amitrano – ed è solo l’inizio. La presenza dei vigili urbani assicura sicurezza sul territorio e anche una importante controllo per una serie di abusi edilizi che proprio nei week end stavano crescendo in maniera preoccupante. Per non parlare dell’aumento esponenziale delle occupazioni di suolo pubblico e della sosta selvaggia. I vigili, seppur con un organico ridotto, faranno la loro parte, al fianco e in collaborazione con le altre forze dell’ordine, Carabinieri, Polizia, che hanno sempre dato il massimo in questa città. Sono veramente soddisfatto e ringrazio per il buon senso di tutte le parti che si sono confrontate stamani. Pompei è in una fase delicata, il fenomeno delle baby gang è solo la punta di un iceberg. Dovevamo reagire e l’abbiamo fatto”.
Ora si ricomincia.


Articolo pubblicato il giorno 1 Ottobre 2019 - 14:51
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Il ristoratore Tiktoker ferito, compare in video: “Sto bene grazie per l’affetto”

Si è presentato in serata in video sui social per rassicurare i suoi followers. Luca… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 21:55

Maddaloni, bimba di 3 anni cade dalla finestra: dramma sfiorato, solo una gamba rotta

Maddaloni - Attimi di grande paura a Maddaloni, in provincia di Caserta, dove una bambina… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 21:05

Campi Flegrei, domani riaprono alcune scuole a Pozzuoli

Pozzuoli – Dopo lo stop forzato a causa degli eventi sismici che ieri hanno scosso… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 20:50

Castellammare, storico incontro in mare tra Nave Vespucci e Nave Atlante

Un incontro carico di simbolismo e suggestione si è svolto nel golfo di Castellammare di… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 20:43

Napoli, Rita De Crescenzo guida la protesta degli ormeggiatori “abusivi”: tensione alla Capitaneria di Porto

Napoli - Mattinata di alta tensione presso l'ingresso principale dell'Autorità Portuale di Napoli, dove un… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 20:36

Ponticelli “zona rossa” contro la violenza: la Prefettura vara misure speciali

Napoli  - Tolleranza zero contro la criminalità e il degrado a Ponticelli. La Prefettura di… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 20:29