Politica Napoli

Napoli. Sarà presentato domani l’evento ‘Commons Week’

Condivid

Domani, mercoledì 9 ottobre alle ore 12 il sindaco Luigi de Magistris e l’assessore ai Beni Comuni e Urbanistica Carmine Piscopo, insieme con il Presidente dell’Osservatorio ai Beni Comuni Giuseppe Micciarelli, presenteranno la “Commons Week”, evento globale che metterà in relazione studiosi, attivisti e comunità di cittadini in tutto il mondo sul tema degli usi civici. La città di Napoli, parteciperà agli eventi, discutendo e presentando le proprie esperienze in materia di acqua pubblica, di processi di rigenerazione urbana, di percorsi di neomunicipalismo, processi di democrazia partecipata e usi civici. La conferenza stampa sarà anche l’occasione per illustrare l’Elinor Ostrom Award on collective governance of the commons, un importante riconoscimento conferito dalla “Iasc” al Presidente dell’Osservatorio cittadino sui Beni Comuni Giuseppe Micciarelli. La conferenza stampa, che sarà anche l’occasione di un momento di confronto tra l’esperienza napoletana e diverse realtà che vanno dall’America Latina all’Europa, vedrà la partecipazione di importanti studiosi in visita in città durante la manifestazione tra cui Benjamin Coriat (emerito della Sorbone – Paris) e Massimo De Angelis (University of East London).


Articolo pubblicato il giorno 8 Ottobre 2019 - 17:26

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della vittima

Afragola – Nuovi sviluppi nelle indagini sull’omicidio di Martina Carbonaro, la 14enne brutalmente uccisa il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 17:29

Rapporto 2025: 3.400 aziende attive, in 2024: 2,7 mld valore aggiunto

Roma. Nel 2024, la filiera Ho.Re.Ca. Ha registrato 107,1 miliardi di fatturato (+23% rispetto al… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 17:02

Morto Vittorio Torino, fondatore di Canale 21 e pioniere della tv napoletana

Napoli - È scomparso all’età di 81 anni l’avvocato Vittorio Torino, figura di spicco del… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 16:51

Gesto meraviglioso di Politano e della moglie Alessandra dopo il matrimonio: il dono all’Ospedale Santobono

Matteo Politano e la sua neo-moglie Alessandra hanno deciso di trasformare il giorno più bello… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 16:35

Salerno, barca semiaffondata al largo del porto: salvi i quattro diportisti

Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri al largo del porto di Salerno, dove… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 16:27

Sala Consilina, rapina all’ufficio postale: arrestato 39enne di Napoli

Sala Consilina – I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno arrestato un 39enne di… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 15:48