Napoli, la polizia controlla i B&B del centro storico

Napoli. Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno eseguito delle verifiche presso tredici strutture ricettive presenti nei pressi della stazione centrale, nelle zone di piazza Mercato, porta Capuana e dei Tribunali.
In una struttura di via S. Giovanni a Mare, all’interno di un appartamento è stata riscontrata la presenza di un cittadino straniero, un 24enne di origini brasiliane sprovvisto di qualsiasi documento d’identificazione, il quale è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
Inoltre, è stato eseguito un controllo presso un affittacamere di Via Carriera Grande il cui conduttore temporaneo è stato denunciato per omessa comunicazione dell’avvenuta ospitalità poiché non ha mai richiesto l’accesso per il portale degli alloggiati web (adempimento necessario per tutti coloro che decidono di mettere in affitto la propria casa oppure una stanza della propria casa), e non aveva mai effettuato richiesta di SCIA.
Anche il titolare di un bed and breakfast di via Tribunali è stato denunciato per omessa comunicazione dell’avvenuta ospitalità.
Sono in corso accertamenti di natura urbanistica tesi a verificare la regolarità di alcuni degli immobili controllati.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Meteo Napoli e Campania oggi 21 agosto, ancora caldo ma nel pomeriggio cresce il rischio temporali

Oggi sarà una giornata dai due volti sul fronte meteorologico in Campania. Il caldo continuerà… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 09:45

Castel Volturno, pitone reale abbandonato in un sacchetto sul litorale: salvato dai Carabinieri CITES

Casdtel Volturno - Un insolito e pericoloso abbandono ha interrotto le operazioni di monitoraggio ambientale… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 09:06

Pec obbligatoria per auto e moto, cosa cambia con il nuovo Codice della Strada

L'epoca delle pratiche automobilistiche esclusivamente cartacee potrebbe avviarsi verso la fine. Tra le novità previste… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 08:19

Lavitola scrive alla compagna dal carcere: ‘Ho fatto errori, avrei dovuto ascoltarti’

Roma - "Non sono lucidissimo anche se sto bene". Valter Lavitola, il faccendiere accusato di… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 07:39

Napoli, Giugliano e Salerno: aumento della mortalità di anziani durante le ondate di calore

Nel mese di luglio 2026, la mortalità tra gli anziani over 85 è cresciuta dell’8%… Leggi tutto

21 Agosto 2026 - 07:09