Sono in tutto nove i corpi dei migranti recuperati, vittime del naufragio di questa notte a largo di Lampedusa. Lo riferisce un aggiornamento della Guardia costiera. Oltre ai due corpi rinvenuti nell’immediatezza dei soccorsi, altri sette corpi privi di vita sono stati recuperati questa mattina da due motovedette della Guardia Costiera, dopo essere stati avvistati da un elicottero della Guardia Costiera impegnato nell’attività di ricerca. L’attività di ricerca dei dispersi prosegue. Un barchino con a bordo circa 50 persone si’ e’ ribaltato quando era ad appena sette miglia dalla costa siciliana. Ventidue persone sono state trattate in salvo. Solo pochi giorni fa, il 3 ottobre, l’anniversario del naufragio che nel 2013 costo’ la vita a 368 migranti davanti alle coste di Lampedusa.
Si è svolta la cerimonia di inaugurazione di Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025. Tra le autorità istituzionali ha partecipato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha tenuto un discorso pieno di messaggi non solo per i cittadini siciliani, ma per tutto il paese. Numerosi i temi trattati nell’intervento del Presidente Mattarella, dalla necessità…
Fede, speranza, conversione e impegno accanto a chi soffre: questo è il cammino tracciato per la diocesi di Napoli dal cardinale arcivescovo Mimmo Battaglia in occasione del Giubileo. La solenne celebrazione si è svolta nel duomo, con l'apertura della 'porta' e l'inizio dell'Anno Santo, al termine di una processione partita dalla chiesa dei Santi Apostoli.…
Una drammatica vicenda si è verificata nelle acque del Mediterraneo, coinvolgendo una giovane protagonista. Una bambina di 11 anni è giunta da sola a Lampedusa, aggrappandosi a una zattera di pneumatici. Si tratta dell'unica superstite di un naufragio che ha visto coinvolto un barcone partito dalla Tunisia. Il tragico viaggio Partito il giorno dell'Immacolata, il…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti