AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Lo chef stabiese Rino De Feo: apre a Pimonte “Tenuta Miranda”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ha intrapreso viaggi “culinari” dall’Asia all’Inghilterra, 14 anni in giro per il mondo, in  valigia i sapori della cucina mediterranea, la sua storia, raccontata nel libro “Uomini, viaggi, ingredienti” (Areablu Edizioni), ripercorre il cammino iniziato dalla sua terra d’origine Castellammare di Stabia fino al Paese del Sol Levante, è un mix di ricette, passione ed esperienza. Parliamo di Rino De Feo “lo chef viaggiatore” pronto a ritornare in Italia per aprire un ristorante a Pimonte. L’orgoglio gastronomico stabiese apre nel paese incastonato tra i Monti Lattari “Tenuta Miranda”: ambiente moderno per un casale antico che offre ai suoi ospiti piatti della cucina del territorio unita alla la filosofia orientale. Tra i fornelli della cucina spiccano inoltre i nomi di due chef italiani Nicola Iacono (ischitano) e Pietro Bulla (siciliano), in Cina con De Feo per diversi anni, ad accogliere i commensali in sala le sorelle Margherita e Ida Fontanella di Gragnano, proprietarie del casale. Un progetto gastronomico, un unico concept, un connubio frutto dell’esperienza dello chef prima in Indonesia e poi in Cina, paesi dove se segui le regole, rispetti la cultura, rispetti gli altri tutto diventa possibile… Lui ce l’ha fatta ed è pronto per ripartire

LEGGI ANCHE

Napoli, Ricetta Segreta della Minestra Maritata e i Piatti Natalizi Imperdibili

di Erminia Iuliano 24 Dicembre 2024 - 13:49 13:49

La minestra maritata è un piatto simbolo della tradizione culinaria napoletana, particolarmente apprezzato durante le festività natalizie. Il suo nome deriva dal "matrimonio" perfetto tra carne e verdure, che insieme creano un'armonia di sapori unica. Origini e Tradizione Questo piatto ha radici antiche nella cultura campana ed è spesso preparato in occasione del Natale, soprattutto…

Continua a leggere

Benevento, pulcini morti nel frigorifero della cucina: locale sequestrato

di A. Carlino 15 Novembre 2024 - 14:53 14:53

Scoperta shock in un noto locale di Benevento, dove i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale, insieme alla Polizia Municipale e al personale sanitario dell’Asl, hanno rinvenuto pulcini morti e congelati all’interno di frigoriferi vicini alla cucina. L’operazione si inserisce in un’attività di controllo mirata a verificare la regolarità amministrativa e sanitaria…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA