#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Maggio 2025 - 19:17
20.5 C
Napoli
Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e...
Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna
L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro...
Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta...
Canti ammaliatori e racconti irresistibili della cantautrice Simioli al Museo...
Incendio sul Monte Pecoraro, disagi all’aeroporto di Palermo: voli dirottati
Sorrento, focus sul progetto europeo Treeads: droni e tecnologia per...
Conte: “Partite devono essere in contemporanea, spero di giocare alla...
Leone XIV ai cardinali: “La Chiesa risponda alla rivoluzione IA...
Pompei, furto in un negozio: la Polizia arresta un 40enne
Napoli-Chicago, doppio volo giornaliero per l’estate con American Airlines
Napoli, Conte: “Il mio futuro? Ai tifosi interessa lo scudetto....
Costiera Amalfitana a rischio caos: drastica riduzione dei collegamenti marittimi...
Torna a Napoli la “nave più bella del mondo”: al...
Napoli, rapina violenta in via Sant’Antonio Abate: titolare aggredito, albanese...
Ariano Irpino, blitz nel carcere: sequestrati cinque cellulari e un...
Napoli, blitz nella movida di Chiaia: parcheggiatori abusivi allontanati
Secondigliano, la polizia fa irruzione: arrestato un uomo per violenza...
Serie B, definite date e orari delle sfide di playoff...
Napoli Capitale europea dello sport 2026, in piazza del Plebiscito...
Milano, il detenuto napoletano ricercato era in carcere per femminicidio
Shaquille O’Neal verso Napoli Basket, il gigante NBA pronto a...
Rione Traiano; rapina un bar: inseguito e arrestato
Al Teatro Sannazaro Lino Musella debutta con L’ammore nun’è ammore
Milano, accoltellato alla Stazione Centrale: ricercato detenuto napoletano evaso da...
Santa Maria Capua Vetere: processo per danneggiamento aggravato contro estetista...
Pozzuoli, blitz dei Carabinieri Forestali: fermati tre cercatori abusivi nella...
Napoli, Emanuele Tufano: “Volevo sparare a qualcuno e guardarlo negli...
Napoli, 21enne di Marano ferito a colpi di pistola al...
Napoli, arrestato il latitante Giuseppe Perrella: era nascosto in un...

L’amore in tavola: la pizza di Sorbillo protagonista in uno show-cooking durante la fiera del wedding

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzati da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento

Sabato 26 ottobre ci sarà un appuntamento imperdibile presso lo Stand Scavolini (Pad. 2 Stand 2E) durante la fiera Tuttosposi di Napoli, un’occasione unica per coronare l’amore non solo verso il proprio partner ma soprattutto… per il cibo! A partire dalle 19.00 i visitatori potranno assistere allo show-cooking dello staff della pizzeria Sorbillo, con la presenza del pizzaiuolo Toto Sorbillo, che porterà sotto il tendone la tanto apprezzata pizza fritta della tradizione napoletana. Tutti i più golosi oltre ad assistere alla preparazione della ricetta, potranno gustare la pizza “dei vicoli poveri della città: quella grande, generosa e accessibile a tutti”.

L’ospite speciale

Toto Sorbillo appartiene ad una delle famiglie di pizzaioli più antiche di Napoli. I suoi nonni, Luigi Sorbillo e Carolina Esposito, fondarono la prima pizzeria nel 1935 su via dei Tribunali, definita da molti la “Via della Pizza Napoletana” nel centro antico della città. Assieme a suo fratello maggiore Gino, Toto ha aperto altre sei sedi: Lievito Madre al Mare, Lievito Madre al Duomo, Antica Pizza Fritta da Zia Esterina Sorbillo (quest’ultima in tre luoghi distinti della città e a Milano). L’abitazione della zia Esterina, donna simbolo della Pizza Fritta Napoletana, è diventata la Casa della Pizza, aperta non solo ai pizzaioli, ma a tutti gli amanti della pizza, che si propone come luogo di confronto, di scambio, di incontri e dibattiti sul piatto napoletano più famoso e amato al mondo. Questo luogo, già sede dell’Accademia della Pizza, accoglie anche numerose opere di artisti ed artigiani napoletani, al fine di promuovere sempre più le varie arti partenopee.

Il tema e la ricetta

Durante la fiera del wedding lo staff Sorbillo, diretto dal pizzaiolo Toto Sorbillo, si esibirà nella preparazione del piatto napoletano più apprezzato e famoso nel mondo: la pizza… fritta. Dopo aver svelato a tutti i segreti della lievitazione e dell’impasto, i piazzaioli si dedicheranno alla preparazione del ripieno usando prodotti locali come ricotta di bufala, provola fresca affumicata, cicoli napoletani di maiale e pomodoro fresco. Il pubblico potrà divertirsi insieme ai professionisti nella preparazione della ricetta e, una volta raggiunta la giusta doratura in frittura, potrà gustarne tutto il sapore e la croccantezza. Il risultato sarà davvero irresistibile!


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2019 - 13:55

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE