Cetara. Lo scorso 11 ottobre i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Tramonti sono intervenuti a seguito di segnalazione della Centrale Operativa 112, su un incendio boschivo alla località “Fuenti” in agro del comune di Cetara. I militari, dalle attività investigative espletate nell’immediatezza degli eventi, hanno accertato che le fiamme si erano propagate dal fondo di tale Pappalardo Filomena.
La medesima aveva provveduto alla pulizia dei residui vegetali del proprio fondo mediante il fuoco ma non era riuscita a contenere le fiamme che da essi si erano sviluppate.
In virtù della continuità di vegetazione tra la zona oggetto della ripulitura e le particelle circostanti, le fiamme si erano propagate molto velocemente e senza controllo alle colture agrarie dei terrazzamenti limitrofi e di qui al bosco adiacente.
Soltanto l’intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile Regionale, coadiuvate da un elicottero della Regione Campania, riusciva a contrastare le fiamme ed a impedire che l’incendio avesse conseguenze più gravi. L’area interessata dalle fiamme complessivamente assurge a circa mq. 3000.
Torre del Greco – Dopo il fallimento della Turris, Torre del Greco potrà ripartire dal… Leggi tutto
Sala Consilina - La Polizia di Stato ha sventato un potenziale disastro sull'Autostrada A2 del… Leggi tutto
Napoli – Allarme ambientale a Napoli dopo l’incendio divampato lo scorso 28 giugno in via… Leggi tutto
Con un focus strategico sull'ottimizzazione dei flussi di lavoro, AI Hero si afferma come partner… Leggi tutto
Sant'Egidio del Monte Albino – Un’operazione dei Carabinieri ha portato al sequestro di cinque terrazzamenti… Leggi tutto
Roma – Nuova svolta nel caso della truffa e rapina ai danni di Gemma Bracco, poetessa… Leggi tutto