#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Maggio 2025 - 21:37
16.3 C
Napoli
Superenalotto di oggi 13 maggio 2025. Tutte le quote
Napoli: ai domiciliari per motivi di salute, ma rapinava le...
Campi Flegrei, il ministro Musumeci: “Serve lo stato di emergenza”
Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 13 maggio
Aversa, detenuto aggredisce infermiere in carcere
Torre del Greco, trovato con oltre 2 kg di hashish:...
Roma, condanna per il “guru delle diete” Panzironi: 2 anni...
Con After Juliet, premio della critica a Pulcinellamente, ed Antigone...
Acerra, recide il braccialetto elettronico e finisce in manette
Capodichino, maxi controlli contro i taxi abusivi: 102 persone identificate,...
Balla fra, il nuovo singolo di iaco
Terremoto, sono 35 le scosse. Domani scuole aperte a Napoli,...
Bacoli, parcheggio abusivo su area protetta: sequestro e denuncia
Marigliano, ripristino della legalità: Vito Lombardi scende in campo con...
Jabil Marcianise, torna la mobilitazione dei lavoratori: Usb attacca TME...
Castellammare, turisti denunciano furto dell’auto sui social: cittadini la ritrovano
Caserta, minaccia e aggredisce il figlio per soldi: arrestato 62enne...
Assolto 49enne di Airola dall’accusa di ricettazione: il giudice accoglie...
Notte dei Musei: 17 maggio aperture serali nei siti della...
Infortunio Lobotka, distorsione alla caviglia: corsa contro il tempo per...
Napoli Tattoo Expo: i tatuatori più famosi al mondo alla...
Sarno, ingoia un osso di pollo e rischia di morire:...
Casavatore, seggi blindati per le elezioni comunali: il vice prefetto...
Presentata al Comune di Napoli la prima edizione dello Sport...
Avellino, blitz antidroga: due arresti con 100 grammi di cocaina...
Allerta gialla in Campania: temporali in arrivo, rischio idrogeologico
Benevento, incendia il portone e molesta due donne: arrestato 47enne
Napoli, guerra di camorra nel centro storico: preso il bombarolo...
Bandiere Blu 2024: la Campania brilla con 22 località premiate....
L’Amerigo Vespucci fa scalo a Napoli: il Comune celebra l’arrivo...

Il Maestro pizzaiolo Franco Pepe riporta a Caiazzo i grandi chef stellati della cucina italiana e internazionale

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

«L’amicizia con le stelle della cucina, in Italia e all’estero, mi ha permesso di ampliare le mie conoscenze durante il mio lungo percorso lavorativo. Ora, io apro a loro le porte di Authentica per vivere, insieme, un percorso esclusivo a casa mia»: è con queste parole che FRANCO PEPE annuncia il ritorno degli appuntamenti di Authentica Stellata nel suo ristorante Pepe in Grani a Caiazzo (CE).

A partire da fine novembre, il Maestro pizzaiolo Pepe riaprirà le porte della sua rinomata pizzeria ai più importanti chef italiani e stranieri per un ciclo di eventi speciali che si terranno nella piccola e intima sala di Authentica. Ricavata nell’ultimo ambiente a disposizione del palazzetto risalente al 1700 di vico San Giovanni Battista, la sala ha a disposizione un tavolo per 8 persone, un banco di lavoro per il pizzaiolo e un forno. Un posto dove ritornare alle origini, in cui è possibile ascoltare, meditare, creare. Dove è possibile formare, istruirsi e fare ricerca. Un luogo vissuto con intimità, in maniera esclusiva, per esaltare i sapori, per approfondire, per riconciliarsi, per dare spazio al rapporto umano.

Authentica Stellata è un progetto ideato e fortemente voluto da Franco Pepe, con l’obiettivo di far vivere e raccontare l’arte della pizza in maniera inedita ed esclusiva. Lo scorso anno sono stati protagonisti nomi noti al mondo dell’alta ristorazione come Nino Di Costanzo, Alessandro Pipero e Giuseppe Iannotti e anche per quest’anno non mancheranno serate speciali in compagnia di tantissime altre stelle della cucina.

«Da quando è nata, nel dicembre 2017, Authentica ha catturato l’attenzione dei miei amici chef – afferma Franco Pepe – Nella sala, in pura creatività e divertimento, abbiamo trascorso indimenticabili serate con gli ospiti che hanno scelto di sposare il nostro progetto».

Dopo un grande lavoro organizzativo, arriveranno da fine novembre in Authentica i più importanti chef italiani e internazionali (con un calendario di ospiti in continuo aggiornamento), che si alterneranno al banco della pizzeria più piccola al mondo per far vivere a clienti, degustatori e appassionati un’esperienza unica.

Sul sito ufficiale di Pepe in Grani e attraverso i canali social, saranno presto comunicate le modalità di prenotazione per riuscire ad assicurarsi un posto per una cena indimenticabile. In ogni serata sarà presente un’altra figura: un giornalista specializzato, che racconterà le emozioni di questa esperienza, da far rivivere attraverso immagini e parole. Gli eventi si svolgeranno esclusivamente nella sala Authentica, mentre la pizzeria rimarrà aperta al pubblico nell’intento di non stravolgere l’offerta e di non trasformare Pepe in Grani soltanto in una grande cucina stellata. L’idea è di dare vita ad un ciclo di serate uniche nel loro genere in una location molto speciale.

Ecco i primi grandi nomi della cucina italiana ed internazionale che hanno accettato di partecipare ad Authentica Stellata:

Nino di Costanzo
Don Alfonso Iaccarino
Moreno Cedroni
Josean Alija (Nerua Guggenheim Bilbao – Spagna)
Tomaz Kavcic (Pri Lojzetu Vipava – Slovenia)
Gennaro Esposito
Peppe Guida
Chicco Cerea
Antonino Cannavacciuolo
Heinz Beck
Pino Cuttaia
Andrea Aprea
Andrea Berton
Peppe Iannotti
Corrado Assenza
Francesco Sposito
Rosanna Marziale
Alessandro Gilmozzi
Floriano Pellegrino & Isabella Potì
Christoph Bob
Salvatore Bianco
Luciano Villani
Angelo Carannante
Ciro Scamardella & Alessandro Pipero
Caterina Ceraudo
Antonio Zaccardi
Matteo Baronetto
Domingo Schingaro & Andrea Ribaldone


Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2019 - 14:55

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE