Quartieri Napoli

Fuorigrotta, l’ex mercatino di via Cerlone ridotto ad una discarica abusiva, rifiuti speciali e addirittura la carcassa di una Vespa

Condivid

“Le condizioni di via Cerlone a Fuorigrotta, dove un tempo sorgeva il mercatino rionale, peggiorano ora dopo ora. L’intera area ha assunto le sembianze di una discarica abusiva. Lungo le mura che dividono la strada dal deposito della Cumana e in altri punti della strada è stato abbandonato di tutto. Sono presenti rifiuti speciali, resti di vernici, solventi e addirittura la carcassa di una Vespa, una vera e propria bomba ecologica a meno di cinquanta metri dalle abitazioni”. La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, dal conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli e da Napolivillage.com. “La discarica a cielo aperto costituisce un pericolo anche per il rischio di roghi tossici. Occorre intervenire a strettissimo giro per liberare la strada dalle presenza dei rifiuti. Abbiamo dunque inviato una nota all’Asia chiedendo di intervenire celermente con un’opera di bonifica dell’intera area in modo da restituire salubrità allo spazio e debellare il rischio di roghi”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Ottobre 2019 - 18:44
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro mi rende libero”

MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:30

Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta “Capo”: Marica Mastroianni

Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:02

Canti ammaliatori e racconti irresistibili della cantautrice Simioli al Museo Madre di Napoli il 29 maggio

Napoli si prepara a un'esplosione di suoni ribelli e passioni sfrenate con il concerto/spettacolo "Canti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:00

Incendio sul Monte Pecoraro, disagi all’aeroporto di Palermo: voli dirottati

Un vasto incendio è scoppiato su Monte Pecoraro, a Carini, nelle vicinanze dell’aeroporto Falcone Borsellino… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 17:49

Sorrento, focus sul progetto europeo Treeads: droni e tecnologia per prevenire gli incendi boschivi

Sorrento - Un incontro dedicato alla prevenzione e alla gestione degli incendi boschivi si è… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 16:05

Conte: “Partite devono essere in contemporanea, spero di giocare alla stessa ora dell’Inter”

Antonio Conte non si nasconde e punta dritto al cuore del campionato. Alla vigilia di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 15:57