Guardia Sanframondi celebra “La Langella” con un evento straordinario

“Cento chitarre per una langella” è l’iniziativa organizzata...

Dylan Dog, fumetto cult di Sergio Bonelli Editore, diventa una serie tv inglese in 10 episodi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una serie live action in dieci episodi per il fumetto di Dylan Dog. La società di produzione cinematografica e televisiva Atomic Monster di James Wan, sarà al fianco della casa editrice di fumetti Sergio Bonelli Editore per realizzare una serie tv in lingua inglese basata sul fumetto cult Dylan Dog creato da Tiziano Sclavi.
La serie, nata trentatrè anni fa e pubblicata negli Stati Uniti da Dark Horse Comics, vanta un catalogo di oltre cinquecento storie a fumetti e dal suo debutto a oggi ha venduto oltre cinquanta milioni di copie in tutto il mondo. Per Bonelli Entertainment, la divisione che sviluppa i progetti cinematografici e televisivi basati sui personaggi della Casa editrice, i produttori esecutivi saranno Vincenzo Sarno (Bonelli) e Giovanni Cova (QMI), con la supervisione di Michele Masiero e Simone Airoldi. Per Atomic Monster, i produttori esecutivi saranno James Wan e Michael Clear, con la supervisione di Rob Hackett.
“James Wan e Atomic Monster sono maestri del genere horror e hanno una profonda sensibilità circa il modo migliore di adattare i fumetti allo schermo”, spiega Davide Bonelli. “Siamo entusiasti del fatto che una squadra come questa sia al lavoro su uno dei nostri personaggi più importanti”. James Wan rivela che Dylan Dog è uno dei suoi fumetti preferiti. “Sono stato iniziato per la prima volta alle storie dell’Indagatore dell’Incubo al Liceo, dai miei amici europei”, racconta. “Anche se in quel momento non ho capito il testo a causa della lingua, ho facilmente ricostruito la storia attraverso i bellissimi disegni e i riferimenti al genere horror. Sono emozionato all’idea di collaborare con Sergio Bonelli Editore per portare tutto questo sullo schermo”. Il prossimo appuntamento per Atomic Monster sarà con The Conjuring 3, con Vera Farmiga and Patrick Wilson, in uscita l’11 settembre 2020. La società è al momento impegnata nella produzione di There’s Someone Inside Your House per Netflix, di Mortal Kombat per New Line e, per Starlight Media and Midas Innovation, di Malignant, diretto dallo stesso James Wan. Per la tv, Atomic Monster sta lavorando alla quarta stagione di MacGyver per CBS e ha da poco concluso la produzione della serie Swamp Thing per DC Universe. Sergio Bonelli Editore, fondata nel 1941, è una delle case editrici di fumetto più importanti del mondo. Le storie dei suoi personaggi sono distribuite in oltre 35 Paesi.

PUBBLICITA

CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE