AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 15:04
14.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Febbraio 2026 - 15:04
14.8 C
Napoli

Caserta, la Finanza sequestra 5 tonnellate di tabacco e filtri di contrabbando

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Quasi cinque tonnellate di tabacco lavorato, detenuto in contrabbando e oltre 5 milioni di filtri, destinati a fabbriche clandestine di sigarette da destinare al mercato ‘nero’. E’ quanto sequestrato dai militari della Guardia di Finanza di Aversa (Caserta) a seguito del controllo di un furgone intercettato nella zona industriale di Cardito (Napoli). Nel corso della perquisizione all’interno del furgone, i militari delle Fiamme Gialle hanno rinvenuto numerosi bancali contenenti centinaia di cartoni ripieni di tabacco già essiccato e ‘tranciato’, oltre a intere confezioni da migliaia di filtri per sigarette. I caratteri cirillici utilizzati per la descrizione del contenuto, hanno consentito di ricondurre la provenienza del tabacco ai Paesi dell’Est Europa, dove viene utilizzato per la produzione delle cosiddette cheap white, sigarette economiche non ammesse alla vendita all’interno della Ue perché considerate non rispondenti agli standard di sicurezza comunitari e, quindi, nocive per la salute dei consumatori, ma che sul mercato illecito trovano grande domanda per il prezzo più basso. Al termine dell’operazione l’autista del mezzo, un cinquantaseienne napoletano pluripregiudicato, è stato denunciato a piede libero per contrabbando, mentre l’intero carico e lo stesso furgone utilizzato per il trasporto sono stati sequestrati

LEGGI ANCHE

Salerno, De Luca rompe gli indugi: «Sì, mi candido a sindaco»

di Federica Annunziata 20 Febbraio 2026 - 15:04 15:04

Salerno – Vincenzo De Luca ha rotto gli indugi e confermato le indiscrezioni che giravano da mesi, mai smentite: si candiderà a sindaco della città. «Sono pronto a ricominciare, dobbiamo riprendere Salerno e la provincia», ha dichiarato il governatore della Campania, rispondendo con un secco sì alle voci sulla sua discesa in campo. Caustico sul…

Continua a leggere

Napoli, inseguimento a folle velocità in scooter: arrestato 16enne con coca, crack e marijuana

di A. Carlino 20 Febbraio 2026 - 14:52 14:52

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 16enne napoletano per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, mentre transitavano in via Padova hanno notato uno scooter condotto a forte velocità. Alla vista della pattuglia, il guidatore ha ulteriormente accelerato, ignorando…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA