Per la rassegna “Da Teatro a Teatro – La Cultura che unisce”, sabato 26 ottobre alle ore 21.00, andrà in scena al Teatro Gelsomino di Afragola, ‘Nu Turco Napoletano. Da Eduardo Scarpetta, adattamento, riduzione in due atti e regia di Antonio Vitale. Lo spettacolo è un esperimento che mette in scena la sinergia tra attori professionisti e attori che del teatro fanno il loro diletto con tanta passione.
Con Antonio Vitale, Francesca Ciardiello, Antonio Dell’Isola, Antonino Guida, Mario Castiello, Margherita Nativo, Sigi Turco, Laura Alaia e Roberta Iovino.
Una messa in scena nuova di un classico del teatro partenopeo sempre troppo poco rappresentato. In questa riduzione teatrale in due atti, il finale è a sorpresa quindi non annoverabile tra quelli canonici scarpettiani.
L’organizzazione e la promozione dello spettacolo è curata da Giuseppe Castiello, direttore artistico del Teatro “Massimo Troisi” di Afragola, e da Antonio Giordano, presidente dell’Associazione “La Nuova Casa”.
Per info e prenotazioni: 333 78 60 848; 339 24 40 839; 330 44 07 09.
Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto
San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto
Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto
Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto
Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto
Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto