“Ci è stato segnalato il caso di un ombrellone installato all’esterno di un esercizio commerciale di via Foria, a Napoli, che – in seguito ad una folata di vento – si è abbattuto al suolo, travolgendo e danneggiando uno scooter. Non è noto se l’esercizio commerciale avesse o meno l’autorizzazione per installare tale elemento ma una cosa è certa: non possiamo accettare che gli esercenti non si accertino della stabilità delle loro installazioni sulla pubblica via”. Lo affermano il consigliere regionale del Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “E’ stato solo un colpo di fortuna che nessuno si è trovato a passare quando l’ombrellone è rovinato al suolo. Qualcuno poteva farsi male. Abbiamo inviato una nota alla polizia municipale chiedendo di effettuare una serie di controlli sulle installazioni esterne dei negozi per accertarne la stabilità e la sicurezza. L’incolumità dei cittadini non può essere messa a repentaglio a causa dell’incuria e del pressapochismo di qualcuno”.
Domenico, al Monaldi avvio delle terapie per alleviare le sofferenze: «Non è eutanasia»
Da oggi per Domenico, il bambino ricoverato all’Ospedale Monaldi di Napoli dopo un trapianto di cuore con esito negativo, dovrebbe partire un nuovo percorso assistenziale orientato all’alleviamento delle sofferenze. A dirlo è l’avvocato della madre, Francesco Petruzzi, che lo ha annunciato in diretta tv durante la trasmissione “Dritto e Rovescio” su Rete 4. “Non eutanasia”:…
Monaldi, la lezione di mamma Patrizia: «Niente soldi a noi, donate all’Aido. In un miracolo spero ancora»
Napoli– Ci sono abissi di dolore in cui è quasi impossibile non perdere la bussola, eppure è proprio lì che a volte emerge una grandezza d'animo fuori dal comune. È il caso di Patrizia Mercolino, la mamma del piccolo Domenico, il bambino ricoverato all'ospedale Monaldi di Napoli che lotta tra la vita e la morte…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti