Flash News

Maltempo: sabato di tregua, da domenica nuovo forte peggioramento

Condivid

In queste giornate l’Italia si trova a fare i conti con un tipo di tempo piuttosto instabile in queste giornate, dopo una fase prolungata dominata dal bel tempo. Un nuovo stravolgimento è atteso però nel corso del weekend, quando torneranno temporali, grandinate e venti forti. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che la giornata di sabato 21 settembre trascorrerà avvolta da una calma apparente, caratterizzata da un discreto soleggiamento che bacerà gran parte delle nostre regioni. Qualche isolato acquazzone potrebbe interessare l’area ionica della Sicilia.Dalla serata cominceranno a sentirsi gli effetti dell’arrivo di un’intensa perturbazione atlantica. Comincerà ad aumentare la copertura nuvolosa a partire da Nordovest anche con prime deboli piogge sul Piemonte. La Domenica sarà caratterizzata da una rinnovata fase di maltempo per l’arrivo del fronte perturbato. Il tempo sarà già fortemente compromesso dal mattino sull’estremo Nordovest, sulla Liguria (specie quella di Ponente) e poi sulla Toscana, sui settori nord-orientali della Sardegna e sul Lazio. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che, col passare delle ore, il quadro meteorologico subirà un ulteriore aggravamento. Piogge via via più diffuse ed intense, localmente a carattere temporalesco e sospinte da intensi venti di Scirocco, colpiranno le coste toscane, il grossetano e in seguito l’alto Lazio. Sotto osservazione la Liguria centro-orientale dove si potranno verificare forti rovesci e locali nubifragi. Verso sera e’ atteso un ulteriore peggioramento su tutto il Nord e ancora su Toscana e Lazio con piogge abbondanti e temporali intensi.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 20 Settembre 2019 - 09:58
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Il vescovo di Acerra tuona contro gli incendi: “Criminali! Quali oscuri interessi dietro il rogo del Vesuvio?”

Un grido di dolore e rabbia si è levato dall’altare della Basilica di Santa Maria… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:25

Maiori, blitz al porto turistico: rimosse dieci barche ormeggiate abusivamente

Un’operazione di controllo a tappeto ha messo fine alla presenza di imbarcazioni ormeggiate senza autorizzazione… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 12:10

Ruba pietre antiche dagli Scavi di Pompei: denunciato turista scozzese

Pompei – Ha raccolto frammenti di pavimentazione e un pezzo di laterizio all’interno degli scavi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:47

Caserta, dimessa dall’ospedale a 103 anni: festa in Geriatria e compleanno a casa

Caserta– Ha spento 103 candeline e lo ha fatto nel modo migliore: tornando a casa… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:38

Napoli, ubriaco accoltella la moglie: arrestato 52enne

Napoli - Un'aggressione in famiglia ha portato all'arresto di un 52enne a Napoli, accusato di… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:17

Napoli, a porta Capuana chiuso un bar per igiene precaria

Napoli – I Carabinieri della Compagnia Stella, insieme al Nucleo Operativo, stanno conducendo una serie… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 10:04