Flash News

Lavazza lancia il caffè in edizione limitata per L’Avana

Condivid

Un caffè speciale in edizione limitata per festeggiare i 500 anni della fondazione della città di L’Avana: Lavazza ha presentato a Milano “Tierra! La Habana”, una miscela esclusiva 100% Arabica cubana, dal tono intenso e dal mood caraibico, come il mojito con variante al caffè che è stato servito all’evento di lancio nel flagship store meneghino. Questo progetto, ha spiegato Pietro Mazzà, Head of Food Home Marketing Lavazza, “nasce dentro progetto più ampio, pensato per supportare Cuba nel rilancio della produzione di caffè, lo scorso anno. Cuba è stato uno dei Paesi con più produzione al mondo che negli anni ’90 e a inizio 2000 ha subito un calo importante. Ora si sta cercando un rilancio, a partire dalla zona orientale dell’isola. Lavazza ha iniziato questo lavoro per supportare la popolazione a rilanciare la produzione, per migliorare anche le condizioni di vita non solo la produzione del caffè. Stiamo accompagnandoli in questi processo per ottenere anche la certificazione di caffè organico. Caffè di qualità che sia retribuito in maniera giusta”. Lavazza, inoltre, ha anche portato la propria expertise di oltre 120 anni nel cuore della capitale cubana. Infatti nella Casa de la Amistad l’azienda ha allestito una versione temporanea del proprio Training Center dedicato a chi lavora nella ristorazione, nella distribuzione e a tutti gli appassionati. Qui Lavazza offre uno speciale programma di formazione alla popolazione locale, per raccontare, attraverso la propria esperienza più che secolare, i processi e le tecniche di miscelatura e tostatura del caffè, ma anche l’arte di preparare il vero espresso italiano, che nel mondo talvolta resta una sorta di miraggio per i viaggiatori.


Articolo pubblicato il giorno 13 Settembre 2019 - 16:35
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ventimiglia, si cerca il bimbo di 5 anni scomparso dal camping

Ventimiglia – È scattata un’imponente operazione di ricerca per ritrovare Alain Bernard Ganaos, il bambino… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 13:15

Juve Stabia, ufficiale: Adorante ceduto al Venezia

Castellammare – La notizia che i tifosi della Juve Stabia speravano di non sentire è… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:26

Napoli, maxi sequestro di 2 milioni di cosmetici cancerogeni: 15 denunciati

Napoli - Un’operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di oltre… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 12:12

Somma Vesuviana, diede una pistola a un pregiudicato: va ai domiicliari

Somma Vesuviana, consegnò una pistola con matricola abrasa: ai domiciliari con il braccialetto elettronico TORRE… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:56

Le 5 tendenze abiti da sposa 2025 che stanno facendo impazzire le future spose

Nel mondo del wedding, ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni, dettagli innovativi e silhouette… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 11:17

Monte di Procida: fa shopping con i 100 euro falsi, arrestato 39enne di Napoli

Un 39enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette a Monte di… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 10:53