AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 20:19
12.2 C
Napoli

La Juve Stabia gioca ma Branduani si fa fare 5 gol

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Clamoroso al Romeo Menti di Castellammare di Stabia: l’Ascoli rifila un 5-1 alla Juve Stabia che ha dell’incredibile. Dopo un primo tempo giocato bene ma senza trovare la rete dopo tantissime occasione, la ripresa della squadra di Caserta è da horror: 5 reti subite di cui almeno tre per colpa di un Branduani molto distratto. Martedì, su un altro campo difficile come quello di Crotone, sarà veramente difficile riprendersi da questa umiliante sconfitta.
Ciò che è accaduto durante i primi 45 minuti di Juve Stabia-Ascoli è stato qualcosa di assurdo, qualcosa che difficilmente si vede su un campo di calcio. Gli uomini di Caserta sono stati in grado di creare ben 10 occasioni da gol nitidissime, sin dai primi istanti del match. Canotto in 15 minuti ne sbaglia addirittura 4, due di questi clamorosi (Leali super ma aiutato anche dal palo). Lo stesso Leali si supera poco dopo su Tonucci su una fucilata di testa e sulla ribattuta successiva di Vitiello. Al festival dell’errore si iscrive anche Cissè che davanti al portiere avversario spara alle stelle. L’ultima, clamorosa occasione da gol per la Juve Stabia, arriva dopo una buonissima azione di Cissè, il cui cross viene deviata sulla traversa da Brosco. Ascoli schiacciato nella propria metà campo ma pericoloso in almeno due circostanze: prima con Ninkovic e poi con Piccinocchi, entrambe le conclusione deviate da Branduani.
Se la prima frazione è stata ricca di occasioni sprecate dalla Juve Stabia, il secondo tempo è stato un festival del gol. Nel giro di due minuti Da Cruz segna una doppietta in contropiede (probabilmente il primo è in fuorigioco). Sulle ali dell’entusiasmo la formazione marchigiana va vicinissima al tris con Ninkovic, la cui conclusione si spegne sul palo. La reazione delle Vespe è, però, veemente: un’azione confusa in area avversaria Cissè la trasforma in rete con una sforbiciata. Gli uomini di Caserta spingono forte sull’acceleratore e prima viene annullato un gol a Vitiello, poi una bella girata di Forte viene respinta ancora dal palo, il terzo della partita. Dopo questa occasione i gailloblu’ si sciolgono come neve al sole. Branduani, peggiore in campo, si fa beffare addirittura sul suo palo dal giovane Chajia. Non è finita qui perché Germoni, ingenuamente, causa un calcio di rigore che Ardemagni realizza. Un 4-1 umiliante che Branduani rende assurdo: un calcio di punizione di Pucino senza pretesa si trasforma nel 5-1 finale.

JUVE STABIA(4-3-3): Branduani; Vitiello, Tonucci(Mezavilla 52′), Troest, Germoni; Di Gennaro(Calvano 59′), Calò, Carlini; Canotto(Forte 59′), Elia, Cissè. A disposizione Russo, Ricci, Melara, Vicente, Rossi, Bifulco, Izco, Del Sole, Addae, Forte, Mezavilla, Calvano.
ASCOLI(4-3-2-1): Leali, Pucino, Gravillon, Brosco, Padoin, Picchinocchi, Petrucci(Gerbo 52′), Cavion, Chajia, Ninkovic, Da Cruz. A disposizione Lanni, Novi, Valentini, D’Elia, Troiano, Rosseti, Gerbo, Laverone, Andreoni, Brlek, Ardemagni. Allenatore Paolo Zanetti
MARCATORI:
RECUPERO: 1’PT-
AMMONITI: Gravillon(A), Calò(JS), Pucino(A), Tonucci(JS), Cissè(JS), Padoin(A),
ESPULSI: Calvano (Js)
ANGOLI:
ARBITRO: MARINELLI; ASSISTENTI: CAPONE-SCATRAGLI

LEGGI ANCHE

Salernitana: “Nessuna trattativa, club non in vendita”

di A. Carlino 2 Giugno 2025 - 14:42 14:42

La Salernitana chiude ogni porta a ipotesi di cessione. La società granata ha smentito "in modo categorico" una presunta manifestazione d’interesse da parte della Di Stefano Legacy Trust LLC per l’acquisizione totale o parziale del club. In un comunicato, la squadra campana ha ribadito con fermezza: "Il club non è in vendita". A rafforzare il…

Continua a leggere

La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro Marinelli

di Giuseppe Del Gaudio 4 Maggio 2025 - 18:11 18:11

Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei calciatori di mister Pagliuca. Oggi a Brescia ha giocato oltre 50 minuti in inferiorità numerica per una cervellotica espulsione di Sgarbi da parte di Marinelli, sempre protagonista in negativo contro le vespe come lo è stato contro il Napoli in…

Continua a leggere

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento si è fermato a causa di un guasto, con fumo denso che ha invaso un vagone. Il macchinista, agendo con prontezza, ha bloccato il convoglio e utilizzato un estintore per precauzione. Centinaia di passeggeri, tra pendolari e turisti, sono stati…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA