AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Inter 6 su 6 anche giocando in 10,Samp travolta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Sesta vittoria consecutiva per l’Inter che anche contro la Sampdoria impone la propria legge vincendo 3-1, nonostante abbia giocato l’intero secondo tempo in dieci per l’espulsione di Sanchez (1′) per doppia ammonizione. Un Sanchez protagonista nel bene e nel male considerando che e’ suo il tiro deviato da Sensi (20′) per l’1-0 e segna il secondo gol (22′) su tiro di Sensi. Ad inizio ripresa l’espulsione e la rete di Jankto (10′) hanno ravvivato la Sampdoria, ma la fase positiva si e’ esaurita presto, merito di Gagliardini (16′) servito magistralmente da Brozovic. L’Inter ha forse giocato la sua miglior partita, mentre la Samp ha mostrato molte debolezze. La resistenza della Sampdoria nel primo tempo e’ durata peraltro appena venti minuti. I blucerchiati avevano iniziato la gara provando ad aggredire i nerazzurri che hanno pero’ preso quasi subito in mano le redini del gioco con continue incursioni. Quando poi i nerazzurri passano in vantaggio comincia il dominio della squadra di Conte: due gol in due minuti e i blucerchiati sono al tappeto. Lo strapotere dei ragazzi di Conte e’ tale che alla fine del primo tempo per la Samp e’ una fortuna essere sotto solo di due gol A inizio ripresa l’episodio che potrebbe rimettere tutto in discussione: Sanchez fa il furbo su Chabot e simula il fallo in una azione che poteva portare al 3-0. Il cileno si prende il secondo giallo e l’espulsione. Di Francesco passa al 3-4-3 avanzando Depaoli. Forte dell’uomo in piu’ la Samp si lancia alla ricerca del gol che ottiene all’10’ con Jankto che, servito da Linetty in area conclude a rete con un diagonale. Conte decide cosi’ di cambiare tutto inserendo Lukaku e D’ambrosio mentre sul fronte Samp il tecnico si gioca la carta Bonazzoli e la gara si fa sempre piu’ avvincente. I blucerchiati ci credono, trascinati dal pubblico, ma l’Inter e’ implacabile: al primo affondo riporta a due le lunghezze di vantaggio. Brozovic verticalizza improvvisamente per Gagliardini, colpevolmente lasciato libero in area, Audero esce ma sfiora solo il pallone che sempre Gagliardini ribadisce in rete. La Sampdoria fatica a riprendersi ma nel finale prova comunque a impensierire i nerazzurri che da par loro si fanno vedere con Lukaku il cui tentativo di pallonetto su Audero in uscita viene bloccato dal portiere blucerchiato. In pieno recupero ci provano ancora Vieira e Quagliarella ma senza successo. La Samp resta inchiodata all’ultimo posto con la Spal e con l’amaro primato di peggior difesa del torneo, 14 gol subiti in sei gare.

LEGGI ANCHE

Alisson Santos si presenta: «Napoli è un sogno, voglio aiutare la squadra a crescere»

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 18:42 18:42

Entusiasmo, ambizione e voglia di mettersi subito al servizio della squadra. Alisson Santos, 23 anni, attaccante brasiliano arrivato a Napoli nel mercato invernale dallo Sporting Lisbona, si presenta così ai tifosi azzurri, con parole che mescolano emozione e determinazione. «Sono molto contento di essere qui, per me è un sogno. Il Napoli è un grande club e spero di aiutare a conquistare i nostri obiettivi», ha spiegato parlando della sua nuova avventura.

L’esordio è già alle spalle, con la mezz’ora giocata in Coppa Italia contro il Como e la responsabilità di uno dei rigori finali, nonostante l’eliminazione. «Sono contento per l’esordio ma ovviamente triste per il risultato, perché volevo passare il turno insieme alla squadra. Ma ora è il momento di lavorare e guardare avanti», ha detto, mostrando subito mentalità e senso del collettivo. Per lui non era nemmeno la prima volta al Maradona: «Martedì è stata la mia seconda volta qui, avevo già giocato in questo stadio con lo Sporting in Champions. Ma giocare per il Napoli è una sensazione incredibile, sentire la passione del tifo partenopeo».

Continua a leggere

Arbitri Serie A: La Penna dirige Inter-Juventus, Colombo designato per Napoli-Roma

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 18:30 18:30

Rese note le designazioni arbitrali per la venticinquesima giornata di Serie A, turno che mette in calendario incroci pesanti sia in chiave scudetto sia per la corsa europea. A dirigere l’anticipo di domani sera tra Pisa e Milan sarà Fabbri.

I riflettori principali saranno però puntati sabato sera su San Siro, dove andrà in scena l’ennesimo capitolo del derby d’Italia tra Inter e Juventus. Una partita che vale molto più dei tre punti e che sarà affidata a La Penna, arbitro di esperienza scelto per una gara che si preannuncia ad alta tensione agonistica e ambientale.

Continua a leggere

De Laurentiis in Antimafia: audizione lampo sul mondo ultras

di Federica Annunziata 12 Febbraio 2026 - 10:16 10:16

Roma - Si è conclusa in meno di un'ora l'audizione di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, davanti al Comitato della Commissione parlamentare Antimafia dedicato alle infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e ai legami tra criminalità organizzata e società calcistiche. Il numero uno del club partenopeo, convocato a Palazzo San Macuto intorno alle 8:30, ha…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA