Cava de’ Tirreni. Questa mattina, mercoledì 11 settembre, intorno alle ore 12, la Polizia Municipale è intervenuta con tutto il personale disponibile a seguito di una segnalazione di un incendio sviluppatosi in via Ido Longo, in un ampio giardino di una abitazione privata, di fronte la scuola elementare e materna della frazione Sant’Arcangelo. Costata la gravità dell’incendio con le fiamme che hanno interessato il materiale depositato nell’ampio giardino, la densa nube nera sprigionatasi, la pericolosità per la presenza di bombole di gas e di abitazioni adiacenti, il personale della Polizia Municipale ha provveduto a far evacuare immediatamente il plesso scolastico, a chiamare i Vigili del Fuoco che sono intervenuti con quattro autobotti, il pronto soccorso del 118, e fornire l’assistenza ai residenti maggiormente interessati dall’incendio.
“Un doveroso grazie al Comando ed al personale della Polizia Locale – afferma l’Assessore Giovanni Del Vecchio – per il tempestivo intervento che ha evitato danni a persone e il propagarsi dell’incendio alle abitazioni vicine e a quel punto poteva diventare una tragedia. Hanno coordinato tutte le attività consentendo un rapido ed efficace intervento dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’area e bonificato da possibili rigurgiti del fuoco molto pericoloso per la presenza di bombole di gas”.
Gustavo Gentile
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto