#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Maggio 2025 - 21:56
16.1 C
Napoli
Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte...
Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025
Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e...
Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna
L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro...
Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta...
Canti ammaliatori e racconti irresistibili della cantautrice Simioli al Museo...
Incendio sul Monte Pecoraro, disagi all’aeroporto di Palermo: voli dirottati
Sorrento, focus sul progetto europeo Treeads: droni e tecnologia per...
Conte: “Partite devono essere in contemporanea, spero di giocare alla...
Leone XIV ai cardinali: “La Chiesa risponda alla rivoluzione IA...
Pompei, furto in un negozio: la Polizia arresta un 40enne
Napoli-Chicago, doppio volo giornaliero per l’estate con American Airlines
Napoli, Conte: “Il mio futuro? Ai tifosi interessa lo scudetto....
Costiera Amalfitana a rischio caos: drastica riduzione dei collegamenti marittimi...
Torna a Napoli la “nave più bella del mondo”: al...
Napoli, rapina violenta in via Sant’Antonio Abate: titolare aggredito, albanese...
Ariano Irpino, blitz nel carcere: sequestrati cinque cellulari e un...
Napoli, blitz nella movida di Chiaia: parcheggiatori abusivi allontanati
Secondigliano, la polizia fa irruzione: arrestato un uomo per violenza...
Serie B, definite date e orari delle sfide di playoff...
Napoli Capitale europea dello sport 2026, in piazza del Plebiscito...
Milano, il detenuto napoletano ricercato era in carcere per femminicidio
Shaquille O’Neal verso Napoli Basket, il gigante NBA pronto a...
Rione Traiano; rapina un bar: inseguito e arrestato
Al Teatro Sannazaro Lino Musella debutta con L’ammore nun’è ammore
Milano, accoltellato alla Stazione Centrale: ricercato detenuto napoletano evaso da...
Santa Maria Capua Vetere: processo per danneggiamento aggravato contro estetista...
Pozzuoli, blitz dei Carabinieri Forestali: fermati tre cercatori abusivi nella...
Napoli, Emanuele Tufano: “Volevo sparare a qualcuno e guardarlo negli...

Gli argentini SuRealistas in concerto alla XXIV edizione di Ethnos, festival internazionale di musica etnica, sabato 21 settembre (ore 20.30 in piazza LIbertà a Cercola).

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La XXIV edizione di ETHNOS, festival internazionale di musica etnica in programma in 8 comuni della provincia di Napoli fino al 29 settembre, presenta sabato 21 settembre il concerto di SuRealistas. Il gruppo argentino si esibirà alle 20.30 a Cercola in piazza Libertà, in esclusiva per la Campania al festival diretto da Gigi Di Luca.

Quello dei SuRealistas – band che riunisce tre fratelli argentini e musicisti italiani – è un viaggio musicale ricco di canzoni originali e al tempo stesso radicate nella tradizione sudamericana, dove ritmi afro-cubani e cadenze andine si mescolano al gergo e all’umorismo di Buenos Aires.

Dopo la pubblicazione del primo disco di inediti (2016), una residenza artistica all’Exwide di Pisa (2017-18) e un tour europeo tra Francia, Svizzera, Belgio, Olanda e Germania, alla fine del 2018, i SuRealistas hanno pubblicato il loro secondo disco, “Canta”. Un album di undici tracce, frutto di un ensemble che ha saputo unire ed evidenziare svariate personalità artistiche, collaborando sinergicamente con ospiti prestigiosi e tecnici del suono eccezionali. Alla pubblicazione del disco segue un lungo tour in giro per l’Europa (Ungheria, Slovenia, Slovacchia, Germania e Belgio), aperture indimenticabili (ai Wemblers e al Grupo Compay Segundo) e l’uscita del secondo videoclip, “Vida mía”: https://www.youtube.com/watch?v=ox4HMSMOCaA
Sul palco, il gruppo italo-argentino è composto da: Jeremías Cornejo (voce, chitarra, ukulele, percussioni), Agustín Cornejo (voce, chitarra), Mauro La Mancusa (tromba, percussioni), Joaquín Cornejo (voce, pianoforte, percussioni), Gianni Valenti (sax tenore), Matteo Bonti contrabbasso e Pietro Borsò (percussioni, batteria).
La XXIV edizione di Ethnos prosegue con i concerti di Cesare Dell’Anna & Opa Cupa domenica 22 settembre a Bacoli, Cafè Loti (Iran/Italia) a Torre Annunziata il 26 settembre, Lucia De Carvalho (Angola/Francia) a San Giorgio a Cremano il 27 settembre, il Duo Botasso e Simone Sims Longo a Massa Lubrense il 28 settembre. Gran finale il 29 settembre con il concerto di Teresa De Sio a San Giorgio a Cremano.
Il festival Ethnos è ideato da La Bazzarra, organizzato dal Comune di San Giorgio a Cremano, finanziato dalla Regione Campania, con la collaborazione dei comuni presenti nel progetto e delle associazioni locali. Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.


Articolo pubblicato il giorno 20 Settembre 2019 - 20:39

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE