AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 18:18
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 18:18
17.3 C
Napoli

Furto di energia elettrica: arrestati ad Ercolano il titolare di una pizzeria e quello di un mini market. Ad Acerra finisce ai domiciliari un macellaio

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ercolano.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia
I carabinieri della tenenza di Ercolano hanno tratto in arresto per furto aggravato e continuato di energia elettrica un commerciante del posto, un 42enne incensurato.
L’arresto è scattato dopo che i militari, insieme a personale tecnico dell’Enel, hanno accertato che l’uomo aveva posizionato una calamita sopra al contatore elettrico della sua pizzeria rubando energia, come hanno stimato i tecnici, per circa 36mila euro.
Terminate le formalità è stato messo agli arresti domiciliari.
Anche un altro commerciante incensurato è stato arrestato dai carabinieri sempre ad Ercolano. si tratta del titolare di un mini market, un 36enne del luogo, che per ridurre le spese della propria attività aveva allacciato la rete elettrica del minimarket direttamente a quella pubblica bypassando la registrazione dei consumi. E' stato tuttavia scoperto e arrestato. Il danno arrecato – l’energia rubata - ammonta all’incirca a 6mila euro.
Al termine delle formalità è stato giudicato con rito direttissimo e condannato a 6 mesi con sospensione della pena.
I carabinieri della stazione di Acerra, invece, hanno arrestato, in corso della Resistenza, il titolare di una macelleria sempre per furto di energia elettrica. L'uomo, un 52enne incensurato del posto, aveva allacciato l'impianto elettrico della sua attività direttamente a quello pubblico. Il furto, come hanno calcolato i tecnici dell'Enel intervenuti insieme ai militari, ammonta a circa 26mila euro. Il 53enne, terminate le formalità, è stato messo agli arresti domiciliari ed attende il giudizio direttissimo.

Articolo pubblicato il 7 Settembre 2019 - 13:05 - La Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!