#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Maggio 2025 - 09:20
15.3 C
Napoli
Napoli, Emanuele Tufano: “Volevo sparare a qualcuno e guardarlo negli...
Napoli, 21enne di Marano ferito a colpi di pistola al...
Napoli, arrestato il latitante Giuseppe Perrella: era nascosto in un...
Oroscopo di oggi 10 maggio 2025 segno per segno
Napoli, clima da scudetto ma Conte blinda la squadra: vietato...
Napoli sogna lo scudetto: questa volta pronto il bus scoperto...
Nocera, neonata muore dopo il parto
Napoli, blitz della Polizia: tre arresti in 24 ore per...
Aversa, aggredì e minacciò medico al pronto soccorso: condannata donna
Fuorigrotta, ruba uno zaino da un’auto in sosta: 48enne arrestato...
La Cassazione conferma l’ergastolo per l’omicidio Zeppetelli: Maglione e Moscatiello...
Casavatore, elezioni comunali: la Corte di Appello revoca due presidenti...
Napoli,  evade dai domiciliari e gira con un’arma improvvisata: arrestato...
Iron Mais Sbanca con Album dal Titolo Audacemente Sconveniente Oggi
Napoli, così fu ucciso il 15enne Emanuele Tufano
Auto si ribalta nel Casertano, 26enne morto e quattro feriti
Quando Papa Leone XIV prese un caffé in un bar...
Napodano, fuori oggi il nuovo album Storie di una sera…...
Caos treni Alta Velocità tra Roma e Napoli: ritardi di...
M – Il figlio del secolo è serie dell’anno 2025
Pompei e Boscoreale uniscono forze per il recupero del campo...
Vieira carica il Genoa: “Siamo pronti a dare fastidio al...
Napoli-Genoa, le quote: per i bookie tutto facile al Maradona...
Cartagine 2.0 premia la Cultura Partenopea: a De Maio e...
Volata finale, tutto in un giorno: la 37ª giornata di...
Secondigliano, nasconde droga in casa nonostante i domiciliari: arrestato 54enne
Perché le slot hanno così tanto successo online?
Assomusica, Parodi: “Serve Codice dello Spettacolo entro agosto per dare...
Da oggi in radio Un giorno qualunque bellissimo, il nuovo...
Catturato a Lima in Perù il narcos latitante Massimiliano Amato...

Ecco come organizzare un viaggio last minute in Madagascar

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un posto incantevole ma anche avventuroso, ricchissimo di biodiversità, tanto che si è guadagnato il decimo posto nella classifica dei luoghi più importanti a livello ambientale secondo il WWF. Quarta isola del mondo per grandezza, il Madagascar è una meta turistica allettante. Per raggiungere questo arcipelago, nell’Oceano Indiano occidentale, non manca l’offerta turistica: tour nella parte Sud, tour nella parte Nord, circuiti organizzati… È possibile anche opzionarla per il viaggio di nozze. Inoltre, per chi, per motivi lavorativi o personali, decide di partire solo all’ultimo, i last minute non mancano.

Punti Chiave Articolo

Come organizzare la vostra vacanza last minute?

Il Madagascar è un paese piuttosto grande, con tante cose da vedere. Organizzare il viaggio da soli potrebbe non essere una buona idea, soprattutto se non avete dimestichezza con la lingua francese. In compenso, ci sono ottimi tour operator che organizzano vacanze sull’isola e prevedono anche offerte last minute. Il primo consiglio è di utilizzare bene internet, per orientarsi nella scelta: si può vistare il portale di un buon tour operator, come per esempio il sito viaggimadagascar.it.

Un sito ben fatto, esteticamente gradevole e organizzato, è già un buon indizio di serietà e vi permetterà di reperire in modo efficiente e nel minor tempo possibile tutte le informazioni che vi servono. Il Madagascar offre tantissimo: dovete farvi un’idea di cosa vi piacerebbe vedere e dovete individuare in un tempo congruo un’offerta che più rispecchi i vostri gusti e le vostre disponibilità. Il sito deve avere un’architettura chiara e rispondere a tutte le vostre domande e curiosità.

Detto questo, è preferibile che nella sezione dedicata al last minute ci sia più di un paio di offerte, per avere più scelta. Inoltre, questo potrebbe voler dire che il tour operator in questione crede e investe nei last minute, e li organizza con cura, come un qualsiasi viaggio. Se partite, per scelta o necessità, già con l’idea di un’offerta dell’ultimo minuto, andate subito nella sezione corrispondente del sito; consultate le offerte e, oltre al prezzo, valutate pure l’itinerario, andando a raccogliere le informazioni sui posti e le attrazioni che andreste a visitare. Confrontando prezzi e itinerari, troverete la vostra combinazione ideale. Per quanto riguarda il clima, indicativamente, la stagione secca copre il periodo da aprile a dicembre, la stagione delle piogge (durante la quale il Paese è comunque visitabile) va dalla fine di dicembre alla fine di marzo.

Cosa vedere?

 

C’è davvero tanto da vedere in Madagascar. La popolazione non ha molto ma è sorridente e accogliente. La vegetazione è varia, passa dalle mangrovie alla foresta pluviale e alla foresta secca spinosa, dalla savana alla steppa.

Il Viale dei Baobab, che dista 30 minuti di viaggio da Morondava, è una chicca della zona Sud-Ovest. Nosy Be è la più grande isola dell’arcipelago, la Grande Terra. Situata nel canale di Mozambico, è un crogiolo etnico di grande fascino: nelle vene dei suoi abitanti scorre sangue africano, indonesiano, indiano e cinese. Il mare è ricco di vita, le spiagge sono in balia del gioco cangiante delle maree e qui troverete vaniglia e ylang-ylang, il fiore usato per produrre il profumo più famoso del mondo, lo Chanel N°5.

 

Poi, naturalmente, i parchi nazionali: l’Isalo a sud, ricco di grotte, canyon e abitato da lemuri; il Parco degli Tsingy de Bemaraha si trova nel centro-ovest, famoso per le sue peculiari formazioni rocciose; l’Andasibe Mantadia, a 135 km dalla capitale Antananarivo (o Tananarive): qui è facile vedere i lemuri Indri, la specie più grande del mondo; completano il quadro il Parco di Ankarana (nord), con i suoi fiumi sotterranei, e il Parco di Ranomafana – che significa letteralmente “acqua calda” – con le sue sorgenti termali.


Articolo pubblicato il giorno 28 Settembre 2019 - 10:41

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE