Annuncio Maserati, Spera (Ugl):”Si concretizza il piano FCA 2019-2021”

“Consideriamo importante l’annuncio della Maserati per i piani di sviluppo, produzione, elettrificazione e nuovi modelli, restando perfettamente in linea, rispettando in toto gli impegni e il programma di investimenti da € 5 miliardi per l’Italia”.

Lo dichiara il segretario generale Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, spiegando come “in questo modo si sta dando seguito agli investimenti contenuti nella presentazione del piano di investimenti FCA 2019-2021 per l’Italia il 29 novembre a Torino, che comprende tredici modelli FCA totalmente nuovi o aggiornati in modo significativo, oltre a versioni elettrificate di 12 modelli nuovi o esistenti, inclusi i prodotti Maserati, con la nuovissima versione elettrica annunciata di recente della Fiat 500 che sarà prodotta a Mirafiori e un nuovo veicolo premium per Alfa Romeo che verrà prodotto a Pomigliano. Una gamma mai così completa, con motori benzina e diesel, trazione posteriore e integrale, dove Fca ha dato un peso concreto nella ricercatezza nei materiali e soluzioni tecniche d’eccellenza sfornando una gamma di automobili nuova di successo, che sicuramente di volta in volta sarà concetto di auto leader italiana per design, prestazioni, comfort, eleganza e sicurezza: una nuova storia industriale – prosegue Spera – dove si vanno a ufficializzare i piani per la gamma di prodotti nuovi ed elettrificati a Modena, Cassino e Torino (Mirafiori e Grugliasco) che rientrano nel maxi investimento di 5 miliardi di euro che il gruppo FCA ha deciso di destinare al nostro Paese nel triennio 2019-2021 dove a farla da padrone sarà il made in Italy, dal momento che tutta la nuova gamma di veicoli Maserati verrà sviluppata, ingegnerizzata e prodotta negli stabilimenti nel nostro Paese. È un momento strategico nel settore dell’automotive – sottolinea Spera – per questo è importante un tale investimento ritenendo come organizzazione sindacale di essere in linea con gli impegni assunti per gli stabilimenti e quindi a vantaggio dei lavoratori. L’Ugl crede che sia un valore aggiunto per l’Italia poiché il piano và a interessare tutti i siti industriali del nostro paese”.

Condivid
Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Capua, furto di cosmetici per 5mila euro: 24enne denunciata dai Carabinieri

Una donna di 24 anni, residente in provincia di Salerno, è stata denunciata dai Carabinieri… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 20:15

Valle di Maddaloni, rifiuti bruciati in un fondo agricolo: denunciato il proprietario

Odori acri e sgradevoli segnalati più volte dai cittadini hanno fatto scattare i controlli dei… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 19:42

Circumvesuviana, ruba il cellulare a un turista sul treno: arrestato dalla Polizia

Ha approfittato della confusione sulla banchina della stazione di Pompei per avvicinarsi a un turista… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 19:30

Napoli, nasconde 540 grammi di marijuana in auto: arrestato 34enne a piazza Cavour

Droga nascosta nell’auto e oltre mille euro in contanti. È quanto hanno trovato gli agenti… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 19:18

Napoli, domani a Scampia la marcia della legalità: scuole e cittadini in corteo

Scampia si prepara a trasformarsi in un grande presidio pubblico contro la criminalità organizzata. Domani,… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 19:06

Anticamorra in Campania, approvata la relazione: il progetto porterà la Commissione nelle cinque province

La Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati e Terra dei Fuochi del Consiglio regionale della… Leggi tutto

7 Ottobre 2026 - 18:54