AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 14:38
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 14:38
15.5 C
Napoli

Napoli, va alle poste per cambiare un assegno: ma è ai domiciliari, arrestato dai carabinieri

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Un 37enne agli arresti domiciliari e’ stato arrestato dai carabinieri di Napoli mentre si stava recando all’ufficio postale per cambiare un assegno. Si tratta di Giuseppe De Luca, del quartiere Ponticelli, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo si è incamminato verso l’ufficio postale per cambiare un assegno ma a circa un chilometro dalla sua abitazione, i carabinieri della stazione Ponticelli l’hanno riconosciuto e fermato. I militari gli hanno ricordato quali fossero le prescrizioni imposte dalla misura e che il divieto di uscire dall’abitazione era in vigore. De Luca si è giustificato dicendo che aveva necessità di denaro e che non poteva attendere che il Tribunale lo autorizzasse ad uscire. Inevitabile l’arresto per evasione. Al termine del giudizio con il rito direttissimo e’ stato condannato a 8 mesi ai domiciliari (pena sospesa).

LEGGI ANCHE

Napoli, blitz ai Ponti Rossi: fermato in scooter con la cocaina, 50enne finisce in manette

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 14:27 14:27

Napoli – Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per spaccio nella zona dei Ponti Rossi. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato il 50enne napoletano Pasquale Granato, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici legati al mondo degli stupefacenti. Il controllo in strada L'operazione è…

Continua a leggere

Cuore «bruciato» al Monaldi, l’avvocato: «Il bimbo non è inabile al trapianto»

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 14:15 14:15

"Il bambino non è inabile al trapianto, inoltre abbiamo chiesto all'ospedale Monaldi di chiedere un secondo parere all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Credo sia normale che si sia incrinato un po' il rapporto fiduciario tra la famiglia del bambino e il Monaldi. Vuole solo la conferma che il cuore sia ancora trapiantabile, così tiriamo un…

Continua a leggere

Napoli, fermato il minorenne incendiario per vendetta

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 11:27 11:27

I carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito nelle prime ore di oggi un’ordinanza di collocamento in comunità nei confronti di un 17enne napoletano, gravemente indiziato di tentato incendio aggravato. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della Procura minorile partenopea. Il tentato rogo del 12…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…