Napoli. Turista scippata e ferita nel porto di Napoli. E’ accaduto stamane. Una donna proveniente dalla MSC è stata scippata dell’orologio, strattonata, spinta a terra-la donna ha riportato escoriazioni al ginocchio e al braccio. Sul posto è intervenuta la polizia che ha raccolto la denuncia della donna e ha preso visione delle immagini delle telecamere di video sorveglianza per risalire agli autori dello scippo. “C’è un record di denunce di borseggi- si lamenta Giuseppe Alviti di Identità meridionale- Dovete sapere che il turista che si ferma per acquistare ad una bancarella diventa un’appetibile esca per i borseggiatori. Il porto di Napoli è pieno di bancarelle e venditori di ogni tipo di mercanzia. Lo fanno addirittura all’interno della Galleria commerciale creando un danno ai tanti commercianti che vi sono all’interno. E nessuno li controlla. Ma è mai possibile tutto questo? Adesso basta.Non possiamo permettere di distruggere l’immagine di Napoli”.
Napoli, Patrizio Bosti junior ai domiciliari
Il magistrato di sorveglianza di Napoli ha concesso gli arresti domiciliari a Patrizio Bosti junior, accogliendo l’istanza presentata dai suoi legali, gli avvocati Domenico Dello Iacono ed Elisabetta Valentino. La decisione arriva a poche settimane dalla condanna a due anni di carcere, con l’esclusione dell’aggravante mafiosa. Il procedimento: evasione dai domiciliari e telefoni in carcere…
Nel nome di Federico Del Prete: il comandante Biagio Chiariello riceve il Premio Nazionale
Napoli– È il nome di Federico Del Prete, il commerciante e sindacalista ucciso dalla camorra il 18 febbraio 2002 perché si oppose con fermezza al pizzo, a fare da fulcro alla sesta edizione del Premio Nazionale che porta il suo nome. Nella giornata di giovedì il riconoscimento è stato assegnato al dottor Biagio Chiariello, comandante…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti